LO SPECCHIO regia di Andrei Tarkovskij

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  17/12/2008 19:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok ok ho capito, è un capolavoro.

ULTRAVIOLENCE78  17/12/2008 19:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma quanto è pesante...
Invia una mail all'autore del commento wega  17/12/2008 19:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, che poi il giudizio è solo per come me lo sono goduto, e cioè neanche tanto appunto, a parte le belle immagini. Io non l' ho proprio capito 'sto film.
ULTRAVIOLENCE78  17/12/2008 19:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solaris e Stalker sono un'altra cosa... Vediteli al più presto.
Invia una mail all'autore del commento wega  18/12/2008 10:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*****, ho ordinato l' infanzia..è buono? Lo so che basterebbe guardare ma, sai, si fa per parlare.
ULTRAVIOLENCE78  19/12/2008 13:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ho visto, e dovrei rimediare a questa mia lacuna al più presto. Sperando che non si riveli un mattone come "Zerkalo"...
Invia una mail all'autore del commento wega  19/12/2008 13:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però che fotografia "Lo specchio"...
ULTRAVIOLENCE78  19/12/2008 14:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì tecnicamente ineccepibile, è lo stile narrativo che è alquanto indigesto...
Invia una mail all'autore del commento wega  19/12/2008 21:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..e le "poesie" del padre, non una parola che mi sia rimasta impressa. Anyway, non ho ancora deciso se quell' effetto alla Hitchcock in carrellata con il zoom al contrario vada bene perchè funzionale alla storia (in effetti lo specchio come riflesso ingannevole), o se di maniera, dato che l' ha usata più di una volta. Pensa se Ford, la carrellata d' apertura di "Sentieri selvaggi", come inquadratura l' avesse riproposta più volte nel film perchè bella, adesso nessuno se la ricorderebbe.
Bathory  21/02/2009 13:51:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'infanzia di ivan è forse il più bello di Tarkovskij..anche se completamente diverso da Solaris e Stalker
Invia una mail all'autore del commento wega  24/02/2009 13:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto bello, certo, ma il suo capolavoro (mi manca solo "Sacrificio" e "Il violino e il rullo compressore") è "Andreji Rubliov" senz' altro. Ciao.