SOLARIS (1972) regia di Andrei Tarkovskij

Invia una mail all'autore del commento emans     9 / 10  12/01/2013 20:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Solaris"...un oceano nello spazio capace di ricreare fobie, ossessioni o amori di chi si accosta ad esso.Un viaggio nella propria coscenza e nei propri desideri...puo' uno scenziato accettare l'irrazionale anche se questo rappresenta il ritorno alla vita di un caro morto da tempo?
E' un po' quello che si chiede il protagonista che inizialmente cerca di uccidere questa "visione" poiche troppo lontano dalle sue idee o dalla sua missione.
Un bellissimo viaggio nella coscienza dell'uomo costretto sempre a fare i conti con il proprio Padre che, ovviamente, è quello che ha ragione su tutto!
Incredibile lo scempio che hanno fatto del film qui in Italia togliendo una parte fondamentale del film che si lega al finale...chi ha visto la versione ridotta non puo' capire il messaggio di "Solaris".
Sono uno dei pochi che ha apprezzato piu' questo che "stalker"...
vieste84  29/01/2013 22:55:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io ho apprezzato più questo che stalker, anzi ritengo che probabilmente non c'è storia proprio..........io non credo arriverò mai a mettere più di 80 voti tra il 9 e il 10, ma non credo voglia dire essere stretto di voti
Invia una mail all'autore del commento thohà  12/01/2013 20:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu che dai 9 ad un film?
Incredibile, deve essere un capolavoro. :-)
Invia una mail all'autore del commento emans  13/01/2013 12:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, a piu' di 80 film ho dato voti tra il 9 e il 10, non ti bastano? ;-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  13/01/2013 16:33:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi di sì, se non fosse che ne hai commentati a migliaia...
Un giorno mi divertirò a fare la media. :-))