SOLARIS (1972) regia di Andrei Tarkovskij

Iris '91     1 / 10  13/06/2005 21:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul serio, 1 film + noioso nn l'ho veramente mai visto, lento, lento, lento e ancora lento, nn guardatelo xkè vi rallenta la vita
controsenso  14/06/2005 13:25:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè Iris, rallentare la vita è meglio, così puoi vivere più a lungo e più coscientemente.....
Iris '91  15/06/2005 12:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero nn ci avevo pensato... grazie!!
controsenso  17/06/2005 16:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque sia, complimenti per aver visto il film... Non è da tutti!
E' intenso e poetico, ma mette davvero a dura prova lo spettatore !
Spero tu abbia visto la versione integrale e in lingua originale: quella dippiata e tagliata italiana è uno scempio!
Iris '91  18/06/2005 14:17:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no , io ho visto quello in italiano, non sapevo fosse cos' diverso...
controsenso  18/06/2005 20:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considera che ci sono quaranta minuti di tagli al film e capisci bene che cosa significa, praticamente 1/3 del film...
Inoltre i testi dei doppiaggi in italiano sono diversi dai testi originali. Lo stesso Tarkowskij ha disconosciuto la versione italiana. Comunque il DVD che distribuiscono in commercio è integrale e restaurato ed è sempre consigliabile vederlo interamente in originale e sottotitolato.
Iris '91  18/06/2005 22:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok lo riguarderò! posso chiederti qual è il tuo nome?
controsenso  21/06/2005 23:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente, mi chiamo Antonello.
Iris '91  24/06/2005 13:03:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio vero nome non è Iris, mi chiamo Cecilia, nome schifoso vero?
controsenso  25/06/2005 22:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...schifoso? e perché mai? Non direi proprio.
Ti piace il cinema? Che altri autori apprezzi?
Iris '91  05/07/2005 22:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace non averti risposto prima ma sono stata in vacanza a Londra, comunque riguardo la tua domanda credo di non poterti dare 1 risposta precisa: sicuramente mi piace il cinema, anzi, mi affascina (a londra ho visto i primi proiettori e altre cose interessanti al museo della scienza), infatti vorrei diventare sceneggiatrice visto che sono in molti a complimentarsi con me per la mia mano disinvolta, ma non posso ancora dire di avere autori preferiti perchè ho solo 13 anni e sai com'è visto il cinema da una della mia età no? ma posso dire che come bravura apprezzo due attori in particolare (sì, lo so che ATTORI non vuol dire AUTORI) e sono Johnny Depp e Harrison Ford (che adoro nei panni di Indiana Jones), non credo che ti interessino gli attori che mi piacciono come bellezza... aspetto la tua risposta e ti faccio un'altra domanda: tu quanti anni hai? (perdonami se ti faccio domande più personali rispetto a quelle che mi fai tu) SALUTI, IRIS....
controsenso  09/07/2005 22:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Londra... Un bel viaggetto!
Bè mi sembra che tu abbia molti bei progetti: Fare la sceneggiatrice è davvero affascinante. Di solito vivono nell'ombra e invece sono fondamentali alla riuscita di un film.
Ad ogni modo ti consiglio di "divorare" più film che puoi e magari soffermarti in particolare sui grandi geni ( Welles, Kubrick, Fellini, ecc.) che possono darti qualche stimolo in più.
Avevo intuito la tua età da teen ager dal tuo nick e (sigh!) ti invidio davvero.... Io sono invece un trentenne.
Comunque fai bene a vedere tutti i film che puoi, il cinema va prima visto per poi essere valutato: mai avere pregiudizi su di un film ed anche il fatto che ti possa stimolare il fascino degli attori non credo sia un male.
Anch'io continuo ad amare tante grandissime e bravissime attrici del passato e sono tuttora un grande stimolo all'approfondimento. Salutoni.
Iris '91  10/07/2005 16:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai che è proprio bello chiacchierare con te!! ho già visto un film di Fellini: "E la nave và", mi è piaciuto, bellissima la parte finale dove riprendono il set e bellissime anche le musiche!!! mi piacciono anche molto i film di Charlie Chaplin, il mio preferito è il grande dittatore ma anche tempi moderni è simpaticissimo!!!
se hai qualcosa da dirmi mi trovi in questo film... BYE BYE!
maremare  15/09/2005 01:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma scambiarvi la mail, no eh?
maremare  15/09/2005 01:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il tuo cervello ad essere lento
Iris '91  29/09/2005 15:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il cervello di chi?
KANE  13/11/2005 19:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come volevasi dimostrare!!
Iris '91  19/11/2005 12:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scs sai mr. intelligenza suprema! e cmq era 1 domanda retorica ke stava a significare "ma come t permetti!"
tu nn le usi mai?!?!
Iris '91  19/11/2005 12:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi se a me qst film nn è piaciuto nn è ke v faccio 1 torto, appena trovo 1 film a cui ho dato 1 voto alto e voi 1 baxo, comincio a insultarvi, poi m dite se siete contenti