SOLARIS (1972) regia di Andrei Tarkovskij

Dragon     4 / 10  26/12/2004 19:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mea culpa sine excusatio ( et sine accusatio )

a questo film dovete fare solo 3 cose:
1) prendere il titolo
2) togliere la scritta 1972 e RIS
3) ammirare il risultato ottenuto

La risposta russa a Star Wars? a 2001? certo che per pubblicizzare i lassativi si farebbe di tutto, eh?
Invia una mail all'autore del commento paul  26/12/2004 19:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La risposta russa a Star Wars è IMPOSSIBILE che sia mai stata scritta, visto che questo film è del 1972, mentre il primo StarWars è del 1977...

La risposta russa a 2001 fu introdotta da De Laurentiis per (e chissà perchè) voler lanciare il film sul mercato europeo e statunitense...Tarkovskij mai avrebbe sognato un simile slogan del c.azzo
Dragon  26/12/2004 20:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sapevo di Star Wars, lo sapevo ( 1977 ? ), e sapevo anche che sarebbe arrivato qualcuno a correggermi... a questo punto rimane solo un piccolo particolare... ma perchè cavolo l'ho detto ? mah, grazie cmq
Invia una mail all'autore del commento paul  26/12/2004 20:12:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de nada
Invia una mail all'autore del commento cash  27/12/2004 14:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi, non facciamo finta che gli autori non siano umani... L'impatto di 2001 è stato devastante, e non è nemmeno lontanamente immaginabile che si sia avvertito il desiderio di scontrarsi con quel film! Su, dai, siamo onesti. tark era uno che si alzava, ca.cava, faceva colazione. Come Kubrick, del resto. IMPENSABILE che abbia potuto ignorare quel fattore, non sarebbe umano. Tant'è che solaris è l'opera meno compatta di tarko, si avverte il senso di spaesamento. O almeno lo avverto io.. ma quando vedo altri film di tark nonposso fare a meno di notare come siano più monolitici.
Dragon  27/12/2004 19:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, io di sicuro è il primo di quel regista che vedo, fra qualche giorno mi vedo Stalker ( dopo estenuanti ricerche l'ho trovato ), che dovrebbe avere sempre l'omonima regia; spero, dal momento che è in top 25 ( ma lo è anche Solaris, che non mi è piaciuto affatto a prescindere da Kubrick ), che sia degno del posto in classifica che gli è stato dato; dopo ho in programma " Il posto delle fragole " e " Il settimo sigillo ", dovrebbero essere belli anche quelli da quanto ho sentito
Invia una mail all'autore del commento cash  27/12/2004 21:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stalker è un indiscutibile capolavoro, non ci piove. Un vero "pezzo di marmo". ma io l'ho visto in tre parti, è un po' pesantuccio...
Dragon  04/01/2005 16:34:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giuro che l'ho trovato addirittura movimentato, l'ho visto in un sol blocco col silenzio assoluto e i parenti rilegati in cucina, ed è stato magnifico
Invia una mail all'autore del commento cash  04/01/2005 17:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando esci da villa cristina vienimi a trovare, eh? ci conto!