ANDREJ RUBLEV regia di Andrei Tarkovskij

la mia opinione     10 / 10  11/09/2005 17:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanta maestria già allora. Peccato per il bianco e nero a me piace molto la fotografia di Tarkovsky. Ci sono alcuni momenti meno intensi il film dura 3 ore la trama è come al solito un inesauribile fiume di drammaticità. Qui affronta il tema della fede piu direttamente che in atri film e solo un credente puo arrivare fino a li, ai concetti e ai dialoghi che ci sono. Cmq sia malgrado non sia il suo migliore secondo me Tarkovsky è sempre da 10. Almeno da qui in poi Cioe da Rublev in poi.
paul  12/09/2005 03:00:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ma anche la fotografia in b/n è molto bella...esempio classico STALKER, prima parte girata in b/n o seppia (come anche LO SPECCHIO) testimonia cmq una fotografia superlativa...
Invia una mail all'autore del commento wega  07/09/2008 12:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io credo il B/N sia altamente simbolico per ciò che rappresenta questo film, soprattutto se seguito dall'epilogo a colori.