ANDREJ RUBLEV regia di Andrei Tarkovskij

aliceflat     2 / 10  31/01/2005 19:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione immensa,ho deciso di vedere questo film ,solo per gli elogi che avete fatto,e invece.........
La prossima volta starò più attenta a scegliere il film.
Invia una mail all'autore del commento paul  04/02/2005 18:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguendo con microelettrodi gli stimoli visivi lungo i nervi ottici delle rane si è capito che l’immagine base che si forma nel loro cervellino è paragonabile a quella di uno schermo televisivo acceso ma vuoto, sul quale all’occasione compaiono i segnali soltanto di ciò che si muove, che è pericoloso o desiderato dall’animale. Tutto il resto la rana non lo vede. Il suo cervello, cioè, non fa nemmeno il lavoro di “vedere, ma non notare”: no, i dati gli arrivano già preselezionati e limitati al minimo essenziale di quel che c’è da vedere perché l’animale possa vivere.
Le comunicazioni visive ricevute dal cervello della rana risultano sostanzialmente di quattro tipi: spigoli retti, forme convesse in movimento, cambiamenti di contrasto e rapidi oscuramenti; né vengono prese in considerazione tutte le direzioni di movimento.

Dragon  12/02/2005 18:25:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi soprastante commento
maremare  27/09/2005 00:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deve essere la sorella di flateric
Invia una mail all'autore del commento wega  07/09/2008 12:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RIOM-MMIO-DDIO!