ANDREJ RUBLEV regia di Andrei Tarkovskij

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     10 / 10  14/12/2004 14:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, mi prendo la responsabilità di portarlo in classifica e in balia delle avversità...

Un film sulla crisi dell'arte, sulla spiritualità e sulla nostalgia, un affresco solenne e al tempo stesso dimesso della società medievale russa, attraverso l'iconografia classica ma anche con spunti molto innovativi.
Difficile parlarne comunque, più che un film è una galleria d'arte e come tale parla attraverso la fotografia e le immagini.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 17:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm. Però 10 mi pare un po' troppo.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è veramente piaciuto, e poi se l'avessi sverginato con un 9 paul si sarebbe approfittato barbaramente di me...
dragonfly  14/12/2004 18:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, personalmente credo sia uno dei più bei film della storia del cinema, proprio perché fa capire cos'è il cinema.
Invia una mail all'autore del commento cash  14/12/2004 18:38:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo esista un film con tali pretese. Il cinema si piega alle esigenze degli autori.
Invia una mail all'autore del commento paul  15/12/2004 02:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu non fare scherzi al tuo paulino please!
Invia una mail all'autore del commento cash  15/12/2004 12:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a me è solo solaris che non piace, non ti preoccupare.
Invia una mail all'autore del commento paul  15/12/2004 14:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie.Comunque secondo me il problema basilare è: non è andrej rublev a non meritare il 10, ma sono tutti gli altri in classifica a non meritare meno di 10 di media.
lupocattivooooo  15/12/2004 16:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Paul...un salutone.
Goditi questo momento di gloria perche' sai che sul sentiero di guerra ci sono Topolona, Simon e figli !!!

Invia una mail all'autore del commento paul  16/12/2004 16:17:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

lupocattivooooo  16/12/2004 17:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una certezza.
E ti diro' di piu'....senza nemmeno averli visti....e ti diro' ancora di piu'.
Simon scrivera': E' lento lento lento......E gli appioppa un 2...Il Bastardo non gli mette 1 perche' sa che verra' eliminato....
maremare  17/12/2004 00:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no lupo.. è bastato che comparisse il tuo amico pastapasta
lupocattivooooo  17/12/2004 08:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao mare....vabbe' ao!! ...Manuel gli ha dato un voto alto.
Considerando che il suo genere di film non e' esattamente questo, un suo 7 significa 10....non credi?

sb6r  17/12/2004 10:38:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... c'è qualcosa che mi puzza in pastapasta...
maremare  17/12/2004 14:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà il pomodoro rancido..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/12/2004 19:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ha veramente visto il film io sono Topolino, e qui chiudo.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono gambadilegno e ti faccio un **** così
<----------------------> (scala 1:1000)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/12/2004 15:16:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io chiamo basettoni che ti fa un pisello così
<----------------------> (scala 1000:1)
lupocattivooooo  15/12/2004 17:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash ... dimenticavo: Complimenti vivissimi per lo specialone su Arancia Meccanica.

Invia una mail all'autore del commento cash  15/12/2004 18:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se fa schifo... Ma non hai visto lo speciale completo??? vai su registi.
lupocattivooooo  16/12/2004 10:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....porc...putt....sei un mostro!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 15:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, ti era sfuggito? Una cosa o la si fa completamente o non la si fa...
lupocattivooooo  16/12/2004 16:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne hai di tempo heee??? Beato te !!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
agosto. Tutti in ferie e io senza soldi. che fa uno? Scrive una biografia, ovvio.
lupocattivooooo  16/12/2004 17:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad Agosto c'ero anche io...a lavorare come uno schiavo.... Grrr
dedalo1267  15/12/2004 11:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi quasi gli do 1 che sti film russi fanno due palle......
pero' dopo sara' dura stare a sentire tutte le lamentele dei cinefili
..............ok rinuncio.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/12/2004 08:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il film l'hai visto?
dedalo1267  16/12/2004 10:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma mi diverte un mondo come si incazzano i cinofili con i loro pargoli,quasi parlassero dei propri figli.Percio' la mia era una provocazione.
Di regola non commento MAI un film che non ho visto.
E non so se questo lo vedro'.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/12/2004 11:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu fossi cinofilo e ti sparassi al cane forse te la prenderesti, stessa cosa vale per i cinefili e i film a cui sono affezionati.
Fai bene a non votare film che non hai visto ma se vuoi un consiglio questo cerca di recuperarlo.
dedalo1267  16/12/2004 14:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se riesco a trovarlo lo faro',penso che per tv sara' difficile che lo passino.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/12/2004 20:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la vedo dura anche per ghezzi...
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 13:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a noi diverte vedere come scappano i cinofili quando iniziano a sentirsi presi per il c.ulo alla grande.
dedalo1267  16/12/2004 13:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non e' che corrono dietro al cane che gli e' scappato?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 15:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, quelli non scappano mai, sono ottimamente ammaestrati a suon di botte. Appena tiri fuori il ciappi tornano subito.
dragonfly  14/12/2004 15:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo ora con certa gente che gironzola da queste parti (bibop, edoardo e tanti altri) c'è d'aspettarsi subito l'1 con la classica giustificazione ridicola. Godiamoci intanto questo momento magico...
maremare  15/12/2004 00:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
REGA' CHE SITO COLTO TARKOVSKIJ IN TESTA CON LA MEDIA DEL DIECI!!

lupocattivooooo  16/12/2004 15:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapete cosa e' che mi fa inca.zzare? Il fatto che voi possiate vedere dei film che non si trovano!
La Top25 sta diventanto troppo esclusiva per me.
Come si fa ad avere
- Solaris 72
- Quell'oscuro oggetto del desiderio
....
.... etc etc.
L'unico modo che conosco e' quello di "ordinarli" su internet.....di affittarli non se ne parla visto che le videoteche in cui mi rifornisco al massimo esibiscono "The punisher" !!!!
Ma chi diavolo e' il vostro spacciatore?
dedalo1267  16/12/2004 15:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo per buona parte dei film che hai citato
cazz.. io stalker manco sapevo che esistesse.
sb6r  16/12/2004 15:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranne Il Padrino (reperibile facilmente, almeno qui da me) ti do ragione...
Cmq se li "ordini" su internet li trovi abbastanza bene.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 15:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scuma, ma vivi per caso in india?
lupocattivooooo  16/12/2004 16:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No....vivo a Roma. E ti posso garantire che i film di cui parlate non ci sono.
Su internet e' ovvio....li ordino...li compro....ma cazz...i film costano mica poco...preferisco affittarli.
Poi ci sono i DivX .... io personalmente mi ci pulisco il c.
E tu invece? Hai a disposizione una Videoteca di 2 Parsec cubi a disosizione?
lupocattivooooo  16/12/2004 16:13:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo....
.... Matrix....quanti ne vuoi....
.... THe Phone, The qua ... The la.....a non finire...
ma
- Tempi moderni.... o in edicola quando escono le collezioni o su Internet
- Il fascino dicreto della borghesia ... manco l'ombra
- Il vangelo secondo Matteo .... non ti dico !!!

lupocattivooooo  16/12/2004 16:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente, lavorando una media di 105 ore settimanali non guardo la televisione....per questo preferisco i DVD.
Quindi non mi dire " lo hanno mandato in tv 100 volte" perche' nel mio caso non fa testo....
Invia una mail all'autore del commento paul  16/12/2004 16:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I film sono recuperabili in negozi tipo la Feltrinelli (o Ricordi) oppure come ha scritto sb6r via internet.
lupocattivooooo  16/12/2004 16:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Paul....si lo so....io ovviamente parlavo di affitto.
Acquistarli e' facile.
Forse mi sono spiegato male.
Pero' normalemte io faccio cosi'....prima li affitto...li vedo...se mi piacciono li compro.

Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:32:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e checa.zzo, ti sei spiegato male.
lupocattivooooo  16/12/2004 17:51:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo venia.
dedalo1267  16/12/2004 16:05:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei scumato,non e' grave.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/12/2004 20:42:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la top25 ce l'ho tutta qui sulla scrivania (cash può confermare, anzi manca il fascino... perché se l'è fregato), li ho "ordinati" tutti su internet, non mi faccio molti problemi anche perché è l'unico modo e non penso di far danno all'economia "ordinando" andrej rublev in rete! ;-)
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 11:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, ehi, me l'ha spacciato vlad sostenendo che fosse l'unica copia rimasta dell'archivio personale di eisenstain. Gliel'ho pagato 850 euro, è mio di diritto.
lupocattivooooo  14/12/2004 18:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma il piu' tremendo di tutti .... LA CORAZZATA POTEMKIN .... DICIOTTO BOBINEEEEEE !!!!
lupocattivooooo  14/12/2004 18:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ao !!! Ma che vi ho ammutolito??? guardate che scherzavo !! :-)