caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

COLOUR FROM THE DARK regia di Ivan Zuccon

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7 / 10  09/02/2016 21:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ivan Zuccon è un regista che nella sua carriera non ha mai sbagliato un colpo,ed è (almeno secondo me) uno dei migliori registi horror sulla piazza....... inutile dire che in Italia non lo conosce praticamente nessuno....... tant'è che questo suo film è stato realizzato unicamente per il mercato straniero (in italiano non è stato manco doppiato,si può vedere solo con i sottotitoli).
Questo suo film si inspira (come buona parte dei suoi lavori) ad uno dei tanti racconti di Lovecraft,è una trasposizione alquanto libera (tant'è che questo film è ambientato in Italia),che colpisce per la maestria con cui il regista distribuisce i vari colpi di scena nel corso della vicenda,prendendosi tutto il tempo necessario per costruire la giusta atmosfera e per trasmettere tensione ed inquietudine allo spettatore senza ricorrere agli ormai troppo inflazionati trucchetti del genere.
Di buon livello anche la fotografia e più che decente la recitazione del cast.
L'ennesima dimostrazione che l'horror italiano non è morto ma anzi è una buona spanna sopra a gran parte della merdà d'oltreoceano.......è nascosto sotto pile di commedie e fiction da quattro soldi ma è più vivo che mai.