SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

carsit     7 / 10  23/07/2012 13:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film. Tra le note positive cito sicuramente la presenza di scene molto simpatiche ed ispirate che più di una volta mi hanno fatto ridere.
Un altro punto a favore è la presenza di un "cattivo" di un certo spessore che riesce ad essere superiore anche a spider-man.
Octopus si rivela essere un personaggio interessante negli intenti e negli scopi, diventando semplicemente uno scienziato "pazzo" controllato da entità autonome biomeccaniche ( i tentacoli diabolici che permettono la fusione nucleare). la stessa figura di octopus ricalca abbastanza fedelmente il personaggio nei cartoni dell'omonimo supereroe. La trama sicuramente non è innovativa, e neanche la sceneggiatura ma non ho trovato nessun tempo morto durante le 2 ore del film ( che sono piacevolmente volate).
In ogni caso il film ha lo scopo di intrattenere e ci riesce molto bene. Gli effetti speciali sono notevolmente migliorati rispetto al primo film e si coadiuvano perfettamente con il personaggio e con la storia.
i veri contro del film sono dati dai due attori protagonisti: cioè peter parker e marijane... la ragazza non riesco proprio a vederla come donzella di spider-man e quest'ultimo ci offre per tutte le due ore stupefacenti mono-espressioni da pesce lesso in qualunque situazione si trovi ( che stia per morire, che sia allegro, che stia buttando la spazzatura).
e poi il film ci regala anche strepitosi dialoghi da far accapponare la pelle ( per esempio quelli sempre tra il protagonista e la ragazza).
ma a parte questi piccoli dettagli, il film riesce a colpire piacevolmente e fa passare le due ore senza particolari problemi. consiglio a tutti gli amanti dei supereroi la visione, ma anche a chi si voglia rilassare.. tanti saluti a tutti!! :)