SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

CthulhuVive     7½ / 10  26/04/2011 22:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto effettivo 7. Il 1/2 se l'è meritato davanti ai miei occhi di fan dell'arrampicamuri. Va bene, il cattivo poteva essere caratterizzato meglio (nonostante l'espressività che hanno donato ai quei bracci robotici con quell'occhietto rosso malvagio era da brividi) ma come si può fare meglio del Green Goblin di Dafoe? Tanti hanno trovato noiosa la parte in cui Spidey riscopre se stesso ma per me quella era una sequenza dedicata per i fan da parte di un fan dell'arrampicamuri. "Gli eroi ci indicano la via!" mamma mia che emozione! La stessa di quando da ragazzini si andava a comprare la nuova avventura del nostro eroe a fumetti preferito! Era una sicurezza adolescenziale ma il rapporto tra un ragazzino ed il suo eroe è qualcosa di sacro. Eccola qua l'anima di Spiderman! Questo film l'ha beccata tutta! Lato umano ed eroico! Scusate ma NON POSSO essere più chiaro di così, olti non capiranno e non li biasimo. Fans only!