SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

DankoCardi     5 / 10  28/06/2021 14:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il primo, eccezionale, capitolo corsi al cinema a vedere questo sequel pieno di entusiasmo...e la delusione fu tanta! Troppo spazio viene dato alla storia d'amore tra Parker e MJ tanto da trasformare il tutto in un melenso filmetto sentimentale tipo romanzo Harmony inframezzato da qualche scena di fanta-azione; capisco che anche nei fumetti l'elemento della relazione tra i due era alquanto importante ma era comunque ben dosato con l'attività dell'arrampicamuri. Non si può negare che lo spazio che viene dato al cattivo di turno, Dottor Octopus, è nettamente inferiore a quanto si poteva, con tutto che l'idea dei bracci meccanici che avevano come una coscienza propria ed arrivavano a prevalere sull'uomo era davvero buona. Qui, si esagera sulla jella che perseguita Peter tanto da apparire troppo un povero sfig.atello; la storia alla fine lascia un senso di insoddisfazione e di incompletezza. Come regia ed effetti speciali la pellicola ancora regge (cosa che invece non sarà per il terzo) ma Tobey Maguire è di un monoespressivo spaventoso; Alfred Molina è un bravo attore...ma siamo sicuri che sia stato la scelta più azzeccata per il Dr. Ottavius? La parte migliore è ovviamente quella scenetta con Bruce Campbell. Mi dispiace non dargli la sufficienza ma nonostante lo abbia visto tre volte questo film non è mai riuscito a convincermi.