SPIDER-MAN 2 regia di Sam Raimi

Spera     4 / 10  24/03/2017 11:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Copio e incollo commento dell'utente BenRichard:

"Se il primo se non altro si lascia guardare questo l'ho odiato fin da subito..davvero brutto sequel..a parte gli effetti speciali delude sotto ogni punto di vista"

Visto ieri per caso in tv con amici...certo vedere Raimi che fa ste boiate mi fa un effetto parecchio strano...e c'è anche un terzo capitolo!!!
Bruttissimo il cattivone tentacolare e Maguire sempre meno nella parte...avevo l'impressione di vedere un film per bambini ma veramente brutto.

Vabbeh io i super eroi li devo evitare ma mi è stato messo davanti agli occhi, pensavo che Raimi offrisse qualcosa di meglio.
Per fortuna poi abbiamo visto un pò di Tomás Milián, pace all'anima sua.
Filman  24/03/2017 20:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti Raimi ha fatto qualcosa di meglio, se non riesci a vederlo, forse dovresti veramente evitarli i supereroi.
Spera  27/03/2017 10:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbeh dai, esci dal loop che tutto quello che cagano i registi di un certo calibro sia oro. Se il primo era passabile il secondo non mi è piaciuto per niente, ripeto mi sembra un film per bambini e pure poco coinvolgente e a questo punto preferisco un cartone animato.
Certo i super eroi non sono il mio genere ma i primi due Batman di Nolan li ho apprezzati (anche quelli di Burton), prova del fatto che se il film merita ci passo sopra a certe cose. Da Raimi non mi sarei aspettato film del genere e comunque ho riconosciuto che gli effetti speciali sono realizzati bene, per questo è un quattro per me.
Se poi il mio 4 a spider man2 ti impedisce di iniziare bene la settimana non è un problema mio.
Come spesso accade, ti sei lanciato in un'affermazione infelice giudicando il mio modo di vedere il film invece che fare un intervento costruttivo per controbattere.
Pertanto non capisco la tua incursione nel mio commento, pressochè inutile, forse dovresti essere tu ad evitarmi. Soprattutto di lunedì mattina.
Filman  19/04/2017 12:18:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta vedere la lista di film Marvel per scoprire che i primi Spider-Man sono tra i primi in generale, quindi se credi che quelli di Raimi siano uguali agli altri, in realtà sono gli altri ad aver preso a piene mani dai due SpiderMan.
Se conoscessi il regista sapresti che lo stile cartoonesco è proprio uno stile suo, e inoltre rimane una grande regia dinamica.
Dette queste precisazioni, il mio intervento è in genere proporzionale al voto dato e alla presunzione del commento, senza cattiveria nei tuoi riguardi o nei tuoi gusti, ovvio, manco ti conosco!
Spera  19/04/2017 16:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era mia intenzione essere presuntuoso (nonostante ce ne sia tanta qui in giro) ma devo ricordarti che il tuo intervento non era proprio esente da attacchi, si insomma suonava un pò come: "E infatti Raimi ha fatto qualcosa di meglio, se non riesci a vederlo, è perchè non capisci un..." leggendo tra le righe.
Comunque poco male dai, avrei più apprezzato se fossi venuto facendo direttamente le osservazioni che hai fatto in questo secondo commento.
Tra l'altro il mio giudizio non dice il contrario di quello che asserisci: concordo che la regia sia ottima e che lo stile sia coerente, ti assicuro che conosco molto bene il regista (probabilmente mi scompisciavo dalle risate e mi cagavo sotto con "La casa" molto prima di te) però comprendi che con un regista come Raimi è troppo facile venire qui a scrivere: "8 complimenti alla regia". Io devo giudicare per quello che il film mi ha comunicato e non per il regista che lo ha realizzato. L'attore non mi piace, la storia è moscia e alternata da scene sentimentali che ne rovinano ancora di più il ritmo, sceneggiatura più che discutibile, eccetera. Ovviamente per me. Una sceneggiatura che per te è ottima per me può essere limitata e scialba, ogni cosa è soggettiva a parte i meriti tecnici di cui se vuoi possiamo discorrere per giorni ed essere d'accordo su tutto.
"pensavo che Raimi offrisse qualcosa di meglio..." questa mia affermazione era per dire che a parte la regia e gli effetti mi aspettavo qualcosa di più stimolante nella storia da un regista di tale inventiva, invece mi sono un pò cadute. Delusione, che ti devo dire. A parte la buona regia dinamica e tutto quello che vuoi il film non mi ha offerto niente di più di un qualunque altro regista (e non dirmi che le scenette mielose e noiosissime rispecchiano la creatività di un artigiano/inventore/regista del calibro di Raimi).
Filman  24/04/2017 14:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il potpourri di commedia, sentimento e azione è quello che si vede nei cinecomics odierni, e anche esteticamente da Spiderman 1 al 2 si passa dal flat televisivo allo scope anamorfico. Quindi non trovo poco interessante SM2, o almeno non meno interessante del primo, vuoi perché non parla della più comune origine del supereroe, o per il bipolarismo tra uomo e maschera o ancora per la "formazione adolescenziale" che viene raccontata (a partire dal precedente capitolo), entrando nei meriti di trama e sceneggiatura: credo che questo film estrapoli il meglio che c'è da estrapolare dalla figura dell'uomo ragno, a detta di uno che trova molto poco interessante Stan Lee e la Marvel nel complesso.
Non c'è bisogno di essere fan del fumetto per non ridurre Doc Octopus, uno tra i personaggi più interessanti di quel mondo che nel film appare come un protagonista Shakespeariano, a "cattivone tentacolare".

Uscendo dal discorso, so quando i miei commenti sono acidi, ma do per scontato che il destinatario non se la prenda per certe inezie da internette. E' un modo di rispondere a tono per attirare l'attenzione, esattamente come i commenti più drastici attirano la mia :P
Spera  26/04/2017 14:35:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabile che la mia poca inclinazione al cinema dei supereroi e la poca conoscenza del fumetto non mi abbiano permesso di apprezzare questo secondo capitolo nella maniera corretta. La mia non voleva essere una sentenza assoluta ma più riferita al mio gradimento soggettivo, detto questo Raimi rimane un grandissimo regista.

Per quanto riguarda i commenti, capisco, probabilmente è così solo che tramite il web è facile travisare toni e non comprendersi.

Visto che sembri essere sul pezzo riguardo al mondo dei supereroi ti chiedo un parere su Watchman che molti mi consigliano di vedere...ho un pò di riserve, appunto per il discorso di genere.
Magari riesci a darmi il guizzo per la visione.
Filman  30/04/2017 13:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' anche colpa mia che spesso prendo filmscoop per un forum, idea che mi garba anche se effettivamente c'è poca interazione, e quindi qualsiasi botta-rispsosta è già di per sé una cosa poco familiare... credo

Sui supereroi, sono sul pezzo il minimo indispensabile, non credere: la graphic novel di Watchmen non l'ho letta ma so i suoi pregi ed è considerata un capolavoro narrativo, su Wiki c'è scritto che è "l'unico romanzo grafico ad aver vinto un premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine dei "100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi"." quindi in ogni caso vai incontro ad una trasposizione decisamente importante.
Il film è fatto da uno che il pop lo fa parecchio di testa propria, ma la pellicola si trascina dietro alcuni dei suoi spunti tematici interessanti dell'opera originale, la prima a mostrare supereroi che in realtà non hanno superpoteri (va a tuo favore).
In più, si parla di un film violento e senza scrupoli, ha uno stile vicinissimo a quello di Sin City, che è ad oggi il miglior cinefumetto mai fatto probabilmente.
Spera  02/05/2017 09:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai convinto, l'ho già recuperato, e sarà uno dei prossimi!
Sin city avevo apprezzato molto l'originalità e la messa in scena: un' esperienza, sembrava proprio di leggere un fumetto.
Intanto grazie.