A CASA PER LE VACANZE regia di Jodie Foster

boiledfish     4½ / 10  10/05/2011 01:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jodie Foster ha diretto questo film.
Si dice che Jodie Foster sia parecchio intelligente.
Ora... per quanto ne so io, l'intelligenza è un costrutto complesso e privo di una definizione univoca.
Questo significa che, se ho un buon talento matematico posso, al contempo, risultare una sega totale nella capacità di adattarmi socialmente, oppure nel riparare un rubinetto che gocciola.

Beh... io, delle caratteristiche dell'intelligenza di Jodie Foster non saprei proprio ma... una cosa m'appare certa: non sa raccontare!

Oh... certo!... potrei essere io, a non possedere strumenti cognitivi sufficienti a capire il senso del suo racconto!... ma presumo che non sia così! Anche in considerazione del fatto che, della realtà, nelle 56 primavere che sono al mondo, ho prova d'avere una comprensione che, rispetto ad una media, mi risulta piuttosto soddisfacente!

Ergo... Jodie Foster sarà pure intelligente in non so quale settore di competenze ma... secondo me, NON SA RACCONTARE!
E, se un regista non sa raccontare... secondo me, è bene che si dedichi ad attività in cui riscuote maggior successo sollevando così, il suo potenziale pubblico, da 1 ora e 38' passati a chiedersi: "si... ok... ma... il senso di questa roba?".

Può essere che ora, dopo questo mio commento, qualche entità illuminata voglia contraddirmi reclamando, per il film in questione, un SENSO compiutamente percepibile ed intelligibile.
Bene!... sarei veramente grato, a tale entità, se volesse farmi partecipe dei termini della SUA comprensione fornendomi, NEL DETTAGLIO, il messaggio che a me, invece, sembra essere sfuggito.

PS
L'ho già detto che... NON HO CAPITO "COSA", "COME", "PERCHÈ" succedono delle cose, si dicono delle cose... in questo film? L'ho già detto?

Sarà che non m'accontento della "FAMA intelligente" di Jodie (o di chiunque altro)? Sarà questo?