IL MOSTRO DELL'OBITORIO regia di Javier Aguirre

alex94     7 / 10  09/10/2018 20:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me sinceramente questa rivisitazione spagnola del mostro di Frankestein mi è piaciuta parecchio,certo l'evidente carenza di mezzi un po pesa sul risultato finale,però confesso di essermi divertito e di aver apprezzato alcune idee tutto sommato carine presenti nella pellicola.
Per prima cosa siamo davanti ad un lavoro alquanto truculento cosa che farà sicuramente piacere agli amanti dello splatter,inoltre ho apprezzato il fatto che la parte più puramente orrorofica sia stata amalgamata ad una più drammatica (e romantica),in questo contesto l'elevata violenza risulta ancora più impressionante.
Buono il finale dove fa la sua comparsa la creatura,realizzata probabilmente con due soldi ma efficace.
Molto bene anche la recitazione con un Paul Naschy veramente ispirato (ma l'intero cast se la cava bene).
Un film povero ma interessante,con un budget maggiore poteva diventare un cult,resta comunque un ottimo b-movie ed una delle migliori pellicole horror spagnole del periodo.....