L'AMORE RITROVATO regia di Carlo Mazzacurati

orientalia     10 / 10  02/10/2004 10:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ogni singola scena era una poesia, ogni gesto dava un'emozione (a chi sapeva capirlo).
CINEMASCAGNI  12/10/2004 19:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente una persona che capisce qualcosa! Anche io penso che il film di Mazzacurati, liberamente ispirato ad un romanzo di Cassola, è poesia autentica. Mi dispiace per chi si è annoiato e ironizzava sulla lentezza del film ma evidentemente deve andare a vedere solo i film di Muccino
Invia una mail all'autore del commento fragen  17/10/2004 17:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io penso che il film sia poesia autentica.....alla fine del film ho sentito dei commenti così stupidi in sala che nemmeno vi potete immaginare...(per esempio: l'ultimo bacio è più bello...ma dico io..come si fanno a paragonare due film completamente diversi solo perchè c'è lo stesso attore protagonista??..ma stiamo scherzando??..)..
A me comunque piace anche Muccino...che secondo me è un grande regista...con un modo diverso di fare film, tutto qui...Basta avere l'intelligenza di capire quale film si va a vedere il film, e saper trarre delle considerazione indipendentemente da altri registi etc etc, e poi paragonarlo ad altri film purchè siano dello stesso stile...trovo abberrante che si paragoni per assurdo questo film a "l'ultimo bacio", o ad altri film con Accorsi...non c'entra un *****...Muccino fa il suo cinema, Mazzacurati il suo , Virzi il suo, Castellitto il suo, etc etc....semmai si può dire: "questo film non mi è piaciuto, preferisco un altro genere"..
juliette  13/08/2005 13:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà stato anche poetico, ognuno la vede a modo suo, ma ci sono diverse forme di poesie e questa proprio non mi ha detto granchè. Forse il libro sarà un'altra cosa