L'AMORE RITROVATO regia di Carlo Mazzacurati

Tenerella     6 / 10  23/09/2004 19:41:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao a tutti! Ho appena visto il film, ho accompagnato mia madre che teneva a vederlo pensando fosse una storia d'amore romantica e tenera per la quale sospirare e sentire i brividi. Ho poi, in sala, sorriso in silenzio tra me e me e osservato lei esclamare a bassa voce, sdegnata, ai protagonisti che facevano selvaggiamente sesso respirando affannosamente e incrementando la fatica approsimandosi all"apogeo del coito" : "sono due bestioni!!!" Ahahahah, poveretta, ha la sua età anche! E' rimasta profondamente delusa! :) Personalmente l'ho trovato un pò noioso, potenzialmente poteva essere realizzato meglio nella trama ma, soprattutto, nella comunicazione e trasmissione dei sentimenti al pubblico in sala. L'attrice è molto bella e sensuale, l'attore carino...ma monocorde. Ho trovato splendido Franchino e la battuta finale sul suo "fortunato" matrimonio. Il conflitto ed il dramma vissuto dai protagonisti va acquistando profondità solo alla fine, quando maggiore presa avrebbe avuto se diversamente proposto sin dall'inizio. La frase "L'infelicità non porta a nulla" e la scelta di lei di lasciarsi, sofferta, sarebbe stata più significativa se non seguita dal finale banale e super rivisto che non ci sorprende in conclusione. Un bacio a tutti!