LA CENA DEI CRETINI regia di Francis Veber

strange_river     7 / 10  24/11/2009 19:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Menu leggero, ma destreggiandosi con gusto tra le varie portate, profumate da un pizzico di spezie francesi, la cena può dirsi fantasiosa e stuzzichevole quanto basta.
Qualche buona risata tra un piatto e l'altro.
Nikilo  24/11/2009 19:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero davvero che tu stia scherzando.
" Menu leggero ", " destreggiandosi con gusto tra le varie portate ", " profumate da un pizzico di spezie francesi ", " la cena può dirsi fantasiosa e stuzzichevole quanto basta " ?????
Guarda che l'unica cena presente, e quella di un personaggio " Cheval ", e la cena dei cretini non viene messa in pratica...
Spero davvero che tu abbia una spiegazione convincente, per quello che hai scritto, perchè francamente mi dai tanto l'idea che tu il film non l'abbia nemmeno guardato, ti sei limitato a commentare la copertina, vero?

Mod!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/11/2009 21:07:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, ma tu sei.... sei il grande François! Il mitico François Pignon!! Che emozione... sono davvero felicissimo di poterti conoscere. Mito
Nikilo  24/11/2009 21:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmmh. Sei bravo! Ma prima, devi mangiarti le noccioline che trovi nella mia cacca!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  24/11/2009 20:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Mi pare piuttosto evidente che il commento sia metaforicamente riferito al film, e non alla cena in sé.
Nikilo  24/11/2009 20:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me, non ha dato questa valenza, ma potrei anche sbagliarmi. Ho ritenuto giusto commentare, per chiedere informazioni, tutto qui, dopotutto non è così improbabile il mio ragionamento, e non perchè non abbia avvertito la metafora in sè, ma mi sembrava giusto accertarmene.
strange_river  24/11/2009 21:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre le ipotesi:
1- oh era un libro? L'avessi saputo avrei sfogliato qualche pagina invece di fermarmi alla copertina.
2- ecco che succede a commentare mentre si sta cucinando! Non succederà più, promesso.
3-in realtà è una pubblicità occulta del ristorante di mio cugino. Vuoi l'indirizzo?

Amico Nikilo, non te la prendere, si sta scherzando. Succede a tutti di prendere una cantonata, ma prima di partire in quarta prova a chiederti perchè mai qualcuno dovrebbe prendersi la briga di commentare questo film senza averlo visto.
A pensarci bene...forse un cretino potrebbe...
Nikilo  24/11/2009 21:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo, ho avuto la conferma che volevo, hai sicuramente visto il film, chiedo dunque scusa. Perchè mai qualcuno dovrebbe prendersi la briga di commentare questo film senza averlo visto, è esattamente quello che mi sono chiesto anch'io, ahimè mi sono sbagliato, è vero può capitare, ma meglio non dare così per certo che ci sono persone che non lo fanno.
Poi da parte tua, azzardare subito l'ipotesi che io sia un cretino, senza nemmeno aver la men che minima idea di chi ti stia commentando il commento ( scusa la ridondanza ), mi sembra un po' impulsivo, ma ora mai come spero tu abbia capito, io non mi stupisco più di nulla, tanto meno qualcuno che gli basta etichettare una persona " cretina ", per un piccolo errore di valutazione. Ti chiedo ancora scusa, per l'errore commesso.

strange_river  24/11/2009 22:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto il concetto sopra esposto: si sta scherzando e in fondo la tua gaffe era intonata col tema del film, naturale approfittarne.
Suvvia, non facciamone un dramma personale, si può ridere molto meglio quando non ci si prende troppo sul serio.
E così facendo non servono nemmeno inopportuni inviti a degustazioni di cattivo gusto, no?

Bene, direi che l'equivoco sia stato ampiamente chiarito.
Nikilo  25/11/2009 01:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, non preoccupatevi nessun rancore, alla fine ci sta, comunque la mia risposta a Odio Puro, era una citazione ( mi sono detto il sarcasmo va ribattuto con altro sarcasmo ), il film dovreste dirmelo voi, mi stupisco che non ve ne siate accorti, vi lascio quindi la pulce nell'orecchio, in attesa di una vostra risposta. A risentirci!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/11/2009 17:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti ho risposto alla frase perché non credevo occorresse.. però se ci tieni... scommetto che ti chiamano Nikilo lo scherzoso.

Ma lo sai che sei comico nato? Ce l'ho io uno scherzo che fa per te: ti rifaccio nuovo il buco del cùlo!

Accorti? Ahaha.. comunque sei simpatico. Adieu.
Nikilo  26/11/2009 20:30:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio puro, è proprio un duro, succhierebbe il moccio di un morto...E chiederebbe il bis!

Sì, direi proprio di sì! By!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/11/2009 23:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamocelo chiaro, neppure Gandhi sarebbe riuscito a trattenersi.