WITCH'S CRADLE regia di Maya Deren

DarkRareMirko     10 / 10  25/10/2009 14:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incompiuto capolavoro della Deren, eccezionale, come del resto tutti i suoi lavori, se analizzato sotto il punto di vista registico.

Il corto relativamente a ciò difatti esprime il meglio di sè (tramite inquadrature finissime, un'eccellente fotografia e via dicendo), visto che per forza di cose non si può comprendere molto della trama (trattante una ragazza che ha il viso tatuato di segni tipici di stregoneria).

Quoto l'altro commento sulle indiscutibili potenzialità che il corto poteva avere se fosse stato terminato.

Da non perdere.
Ciumi  25/10/2009 16:56:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti non me lo perdo. Della Deren ho veduto per ora solamente "Meshes of the atnernoon", che ho trovato meraviglioso.
Ho visto che tu hai commentato e valutato positivamente quasi tutti i suoi corti. Sento di potermi fidare, quindi mi sa che ora me li scarico tutti.

Ciao.
DarkRareMirko  26/10/2009 00:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fidati, fidati, è cosa buona e giusta.

Mi fà piacere che anche tu sia interessato ed appassionato ai grandi lavori di questa grandissima ed indimenticabile filmaker.

Diam a Cesare quello che è di Cesare.