QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

JOKER1926     4 / 10  03/10/2008 16:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Quei bravi ragazzi" di Martin Scorsese è un film poco coinvolgente, sinceramente la pellicola (almeno per Me) risulta essere troppo lenta, prevedibile, interminabile e assai pesante.
Pellicola dalla durata immensa, il regista si avvale di un cast buono (almeno come nomi: Robert De Niro, Ray Liotta...) ma in sostanza lo stesso De Niro recita a Mio avviso in modo mediocre , lode invece per Liotta abbastanza convincente e coinvolgente.
In "Quei bravi ragazzi" comunque non trovo grandissimi pregi, il film non decolla mai, fotografia non eccelsa, musiche inappropriate e ridicole accompagnano il pubblico in un' odissea di piattezza e di banalità...
Il genere "Gangster" è affascinante ma non infinito, dunque a volte (soprattutto dopo film epocali come "Padrino" "C'era una volta in America"), le idee si esauriscono e i vari registi ripropongono le solite vicende diventate inesorabilmente ridicole e vecchie e soprattutto poco originali e interessanti.
Manca in questo film quindi quella genialità, quella storia, la particolarità che contraddistingue i veri Capolavori del genere...
Inoltre il regista si perde clamorosamente fra i banchetti sfarzosi della società mafiosa fatti di vizi e capricci, pellicce, auto, vestiti compongono la vita dei "bravi ragazzi", in pratica il regista ripropone sistematicamente momenti di vita delle signore della Mafia che amichevolmente partecipano alle festicciole sfoggiando abiti di lusso... Ma il tutto cosa c'entra in un film del genere ove la cosa importante è il movimento, il sangue, la "tattica", il cinismo criminale?
Invece Scorsese si danna nel rappresentare, nel rendere noto al pubblico i ricevimenti ovvero il "mondo parallelo" della criminalità composto dalle mogli dei Gangster indaffarate nell' Arte delle mantenute... Lurida regia...
Poche le "pratiche" mafiose, film troppo "sedentario", la lentezza gioca indubbiamente la "carta" più importante nel processo di "distruzione" del film: il finale è patetico, superficiale e molto imbarazzante.

Film- salotto colmo di difetti, pochi pregi e tanta irritazione! Anche i dialoghi (generalmente sontuosi, ironici e soprattutto poco concreti) sono da bocciare, la "Gemma Vitale" ovvero De Niro non "brilla" a dovere, l'attore è troppo schematico e terribilmente falso, con gesti , sguardi e smorfie troppo insolenti e appariscenti. Non basta la presenza di Liotta ad "armonizzare" il tutto, ovviamente nel film c'è qualche discreta sequenza ma sono davvero poche, non mancano scene raccapriccianti, insensate: il regista a volte ripropone sulla scena sequenze stile "Padrino" ma i risultati sono minuscoli… Flop Mastodontico…
kurtsclero  08/10/2008 07:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi limito a dire che non condivido il tuo commento.
p.s. : Non si può,e ripeto non si può NON nominare Joe Pesci.
BlackNight90  03/10/2008 17:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ommiodio, mi sento davvero male...
Uno dei Miei film preferiti....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  03/10/2008 21:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehh, se ti piacciono i film così "sedentari", allora..
BlackNight90  04/10/2008 21:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sedentari??? Sei peggio di Jocker!!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/10/2008 22:21:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sola trasposizione!

VincentVega1  04/10/2008 12:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ormai da te mi aspetto di tutto, ma non dire più regia lurida quando si parla di martin...

e devi pure smettere di inserire a fine commento flop mastodontico o film sopravvalutato, perchè se non è piaciuto a te ma mantiene una media altissima, qualcosa di buono c'è, o no??

poi, inizio a pensare che la metà dei commenti li scrivi solo per provocazione.
JOKER1926  04/10/2008 13:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merd.a Io faccio il cazz.o che voglio.

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/10/2008 14:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino a quando non càgherai davvero fuori sì, ma nel caso capitasse, invece, verrai automaticamente ridimensionato nel tuo ..''''volere''''.
Prova a non scordartene o non potrai più dirlo :D
VincentVega1  04/10/2008 18:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma...
Max78  05/10/2008 01:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raga a proposito di bei film guardatevi e votate "Cani arrabbiati" di Bava
mancano pochi voti per arrivare a 50, a mio avviso è un film che merita
fatemi sapere cosa ne pensate qualsiasi voto è ben accetto.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  04/10/2008 17:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giocher, basta con la commedia.
Invia una mail all'autore del commento iron klad  11/06/2009 17:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi chiedo perchè rispondete a questo tizio... Da come risponde si vede che è inutile argomentare... non accetta nulla all' infuori delle sue idee e convinzioni ergo, lasciatelo nella bambagia dove sono sicuro starà meglio :)
peter-ray  07/10/2008 17:00:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
?????

"Sinceramente la pellicola (almeno per Me) risulta essere troppo lenta, prevedibile, interminabile e assai pesante?"

- Ah si? E come ha fatto a piacerti il Padrino che è molto più lento e pesante di questo?

"De Niro mediocre"?

- Ti avrei dato ragione se stessi parlando di "Ti presento i miei"

"Le idee si esauriscono e i vari registi ripropongono le solite vicende diventate inesorabilmente ridicole e vecchie e soprattutto poco originali e interessanti"?

- Ma non è tratto da un Romanzo? Allora immagino che tu abbia messo 4 anche a "Romanzo Criminale" e a "Gomorra" con la stessa motivazione.

Poche le pratiche mafiose? - Sei sicuro si stia parlando di questo film?

"la Gemma Vitale ovvero De Niro non brilla a dovere, l'attore è troppo schematico e terribilmente falso, con gesti , sguardi e smorfie troppo insolenti e appariscenti"?

- ma che caz*o vuol dire? La Gemma Vitale di questo film è Joe Pesci!!

"il regista a volte ripropone sulla scena sequenze stile Padrino ma i risultati sono minuscoli?"

- Ah si?? e quali? - Io credo, anzi sono fermamente convinto che non c'entra una mazza col "Il Padrino"... neanche con lo sforzo di fantasia.

"Lurida regia..." ?

- Martin Scorsese dalla "Lurida" regia è qualcosa di veramente indicibile!!!, E' in maniera indiscussa tra i registi più raffinati e ricercati di tutti i tempi.

Per finire, lode a Liotta e neanche una parola per Joe Pesci!!
Boh!!

Sinceramente non trovo molta coerenza in ciò che scrivi.
Facevi prima a dire che non ti era piaciuto e basta!
JOKER1926  07/10/2008 18:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi usa paroloni ( e soprattutto non avrà risposte) sei tu...
riproponi la domanda in modo cortese e forse sarai risposto altrimenti va.ffan****

peter-ray  07/10/2008 22:59:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già con questa replica ho capito che non mi interessano le tue risposte e comunque le mie osservazioni sono molto più educate del tuo commento e del tuo vaffa.
Sarebbe meglio che ti facessi un esame di coscienza prima di parlare di "educazione". Ti saluto
BlackNight90  07/10/2008 20:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei stato bravo a confutarlo punto per punto, ma il tuo sforzo non servirà a niente, mi spiace...
JOKER1926  07/10/2008 21:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bimbo lo sai cosa significa essere educati?
presentarsi in modo cortese...
senza aggredire e totale assenza di parole come ca.zzo e che ca.zzo dici...
tanto per fare un esempio, la Mia opinione e' irrevocabile e Giusta, se qualcuno la pensa diversamente sono affari suoi e magari puo' discutere ma sempre in modo altamente civile e competente...

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  07/10/2008 22:24:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi, lascia parlare a Noi, tu leggi e basta.
JOKER1926  08/10/2008 14:10:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah... ridicolo siete voi ape operaie che girate a vuoto e grottescamente intorno a Me...
e ora taci inferiore!!!

JOKER1926  08/10/2008 14:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega gay

anthony  08/10/2008 19:43:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa JOKER, una domanda : se domani Dario Argento in un'intervista dichiarasse la sua omosessualità o meglio (visto che una figlia ce l'ha e una ex moglie pure...) la sua bisessualità..smetteresti di essere un suo ammiratore?...IO NO!
Invia una mail all'autore del commento wega  08/10/2008 20:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo per non essere gay sei tu.
Gabo Viola  15/03/2010 17:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Il motivo per non essere gay sei tu" ahahahaha.

sublime
Invia una mail all'autore del commento inferiore  19/10/2008 22:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui l'inferiore sono io! :-)
Invia una mail all'autore del commento wega  08/10/2008 20:46:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Io tI sono palesemente Superiore. Ah no, tU mi superi in Pochezza.
anthony  08/10/2008 21:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le tendenze politiche di personaggi come il moralizzatore e JOKER cominciano a preoccuparmi non poco. Guarda il commento de il moralizzatore su LA CADUTA-GLI ULTIMI GIORNI DI HITLER.......
elmoro87  13/10/2008 18:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se sei sepre tu che manda affan**** le persone che cercano di chiederti le spiegazioni... sgonfiati pallone gonfiato...
Invia una mail all'autore del commento inferiore  19/10/2008 22:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sentire parlare te di 'modo civile' 'modo competente' è come sentire il papa bestemmiare!
BlackNight90  07/10/2008 22:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti ma cosa c'è da discutere se dici che la Tua opinione è Irrevocabile è Giusta?????

Invia una mail all'autore del commento wega  08/10/2008 09:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sUA opinione è giusta. Ma non era colui per il quale tutto è p-u-r-a-m-e-n-t-e soggettivo, ma qui la sUA è giusta oggettività. Aahha mamma che incoerente uOMO Ridicolo.
JOKER1926  08/10/2008 14:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e tu un vero bimbo!

JOKER1926
BlackNight90  08/10/2008 16:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 16:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelli da te elencati semmai son pecche di sceneggiatura, e sottolineo il semmai. Ma poi non capisco che cosa di preciso di saresti aspettato, forse qualche scena à la miike?
mah
Sei molto egocentrico, prevenuto et vanesio, dato che stronchi qualunque film non t'aggrada aggrappandoti a motivazioni assurde. Io ho odiato "the blues brothers", ma non vado di certo a piazzargli 1 scovando difetti che non esistono.
Ah, complimenti, hai appena dato del lurido ad uno dei maggiori registi americani; davvero bravo.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 17:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, ma quanto fico è 'sto capolavoro? Che sceneggiatura straordinaria.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 17:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fichissimo pesci, film straordinario.

giocher, questa è la mia ultima risposta seria, rispondi e vediamo se sei capace di parlare seriamente; almeno per una volta.

Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 17:45:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, Pesci è tra i migliori caratteristi* della storia del cinema.

*giocher ignorantone, il caratterista è quell' attore che nella sua carriera non ha un personaggio ben definito cucitogli addosso.

..e che dire di De Niro...ha recitato in modo schematico, te ne eri mica accorto?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 17:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
marcolo, non credere di farti perdonare per non aver acquistato il film di miyazaki.
Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 17:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va beh, io ci sto provando.....
Ah giocher allora, De Niro no caratterista, Cary Grant no caratterista, John C. McGinley caratterista, Martin Balsam caratterista di 'na volta.
VincentVega1  04/10/2008 12:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti ma oltre a howl e la città quali sono in vendita??
Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 17:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qual' è la scena presa dal Padrino poi?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 17:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah boh
Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 17:41:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha hai letto l' idiota di gocher, Scorsese avrebbe sbagliato a far vedere il "mondo parellelo" delle vite dei gangster, e proprio per questo manca di quell' originalità nel distaccarsi dal solito film di gangster. Se leggi, questa frase manca di senso, ed è il sunto del commento.
BlackNight90  03/10/2008 17:45:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che "lurido" è la parola adatta...al suo commento
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/10/2008 17:46:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è sembrato che il tutto vertesse più su questa frase:
"Ma il tutto cosa c'entra in un film del genere ove la cosa importante è il movimento, il sangue, la "tattica", il cinismo criminale?"
Invia una mail all'autore del commento wega  03/10/2008 18:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissà "Crocevia della morte" allora..
giraldiro  16/07/2011 14:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 a La Cosa, 5,5 a Matrix e un altro bel 4 a Quei Bravi Ragazzi... ma allora non ci siamo proprio!

Comunque il giudizio che hai dato su De Niro, ahimè, non è poi così sbagliato, in fondo in certe scene fa davvero delle espressioni un po' appariscenti, anche nel complesso recita sufficientemente bene.
giraldiro  16/07/2011 14:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche [se] nel complesso recita sufficientemente bene.
greenday2  12/10/2008 14:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma tu che ti ritieni grande esperto di cinema, alla fine piazzi un sostantivo vicino ad un aggettivo...e la finisci li! Comodo!

Fotografia non eccelsa perche?
Piattezza e banalità quali?Cosa?

le solite vicende? Guarda che sia il padrino che c'era una volta in america hanno una trama assolutamente differente, sebbene siano "mafia movies" as well.

Dici : "manca in questo film quella genialitò. quella storia, la particolarità che constraddistingue...." : che cavolo vuol dire? Mi pare un commento che vuol essere sofisticato ma assolutamente senza contenuti.

Non c'è cinismo criminale?? ma scherzi? In pratica 4/5 del film sono basati proprio su questo! Hai citato un episodio marginale del film (le donne mantenute) ed in pratica hai scartato tutto il resto.

I dialoghi da bocciare????? Ahahahaha! Quindi il dialogo di Joe Pesci con Ray Liotta e' da bocciare tanto per esempio??

Poi scrivi 50 righe di commento a "goodfellas" e non citi nemmeno una volta Joe Pesci che e' il cardine di questo film?

Mahhh
JOKER1926  12/10/2008 17:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno fa come vuole, non puoi criticarmi, per Me il film e' nettamente insufficiente, Joe Pesci sinceramente non Mi ha colpito, i dialoghi ripeto sono assai mediocri, la pratica criminale non c'e', assisteremo solo a luridissime scene da salotto, l'ultima parte del film e' feccia allo stato puro...

greenday2  13/10/2008 01:58:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma che ti piaccia o no sono affari tuoi.

ma non puoi dire che non c'è "scena criminale"...questa e' una constatazione oggettiva senza senso.

Poi vabbe..Joe Pesci non ti e' piaciuto...mmmm opinioni finchè vuoi pero...

Poi perchè e' feccia? Non motivi mai le tue risposte
JOKER1926  13/10/2008 10:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non Motivo?...
scene criminali ovvero le scene "pesanti", sparatorie, uccisioni sono poche, il film ripeto si perde fra le varie scene salotto...
per Me il film e' un flop, anche il finale!
L'aerero che vola e il mafisoso che si danna! dai sono scene quasi trash!

JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  13/10/2008 22:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha non sai proprio cosa rispondere eh?? Ti tanano in continuazione!!