caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
markojuve     10 / 10  19/09/2008 11:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quei bravi ragazzi...sembrano crederci loro stessi quando continuamente parlano di rispetto e famiglia. Questi valori però sono travisati da un contesto fatto di sangue e violenza dove basta il minimo rischio personale per far sì che i legami che hanno tenuto saldi certi rapporti sno ad allora vengano a
svanire.
De Niro non appena sente puzza di bruciato ecco che non esita minimamente a farsi giustizia da solo, lo stesso Tom (Pesci) è sorprendente con quanta foga, e allo stesso tempo scioltezza, commetta atti sadici e violenti che per un vero bravo ragazzo siano impensabili.
Regia magistrale, fermi immagine per renderci al meglio aspetti salienti della scena e per farci capire a fondo la trama e le situazioni del film.
L'oscar a Joe Pesci non glie la toglie nessuno grazie ai suoi siparietti da antologia...cast ottimo e davvero splendidi gli attori (apparte le donne :P).
La mafia...i bravi ragazzi...un binomio antitetico, si danno la mano per tutto il film però sempre viaggiando su 2 binari paralleli.
Capolavoro



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER