QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

bandidu     8 / 10  06/05/2006 14:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un meraviglioso affresco del gangsterismo,sulla quale scorsese ha sempre avuto molto da dire anche in differenti maniere.le caratterizzazioni di tutti i personaggi,i vestiti,il modo di parlare rendono quel mondo veramente affascinante,quasi da volerne far parte.molto intrigante il montaggio delle scene di ray liotta strafatto in auto.esilarante e allo tempo terribile il personaggio di joe pesci.de niro sempre molto bravo anche se non mi ha colpito particolarmente come in altri film.mi è piaciuta anche la presenza della voce narrante fuori campo, soprattutto quando viene fatta una breve descrizione dei personaggi all interno del locale(questo è jimmy 2 volte lo chiamano così perchè ripete le cose sempre 2 volte!)espediente poi utilizzato anche da de niro per il suo debutto alla regia con bronks in una scena simile.da urlo anche le scene dei ritrovamenti dei cadaveri il tutto con una colonna sonora azzecata(si sente anche il cielo in una stanza di mina e chariot di betty curtis!!!).
bandidu  07/05/2006 16:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piantala