caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Mpo1     5 / 10  03/05/2005 23:52:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente non sopporto questo film. Certo bisogna dire che, da un punto di vista strettamente formale, il film è sicuramente ben fatto e certamente si vede la bravura (tecnica) di Scorsese. Il problema è che Scorsese sceglie un argomento di facile presa e piuttosto banale: di film sulla mafia ne sono stati fatti fin troppi e francamente non se ne può più di vedere gli stessi attori italo-americani interpretare sempre le stesse parti. Ma soprattutto il fatto negativo è che Scorsese sembra guardare quasi con simpatia i suoi personaggi, che però rimangono degli orrendi assassini. E l'elemento più grave è che il pubblico più giovane, fanatico di questi film (chissa perché), finisce per considerare come degli "eroi" quelli che sono solo dei criminali della peggior specie. Per quanto mi riguarda, ritengo questo film sgradevole e insopportabile. Preferisco guardarmi 'L' Età dell' innocenza'.
Kr0nK  04/05/2005 03:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non amo contraddire le persone, ma in questo caso sento di dover difendere il genere in questione, perchè in fondo tu critichi il genere più che il film (e di capolavori di questo genere ce ne sono parecchi..).

Sono d'accordo sul fatto che nella realtà sarebbe il caso di non simpatizzare per uomini di questo calibro, ma qui siamo in un film, diretto e interpretato con grande stile. Se tutti ci dovessimo lasciar influenzare da ciò che vediamo (basta guardare un tg), dovremmo essere tutti dei potenziali killers spietati..
Qual è la soluzione? Tutti a casa a guardare i documentari di Pieroangela? No..

Ps: " E l'elemento più grave è che il pubblico più giovane, fanatico di questi film (chissa perché) " ....perché?
Francamente spero di aver frainteso il sarcasmo..
Mpo1  04/05/2005 23:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'era nessun sarcasmo...
A me i personaggi del film fanno orrore, non riesco a capire come possano suscitare qualcosa di diverso, invece pare di sì...
La soluzione? Guardare altri film!
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  04/07/2005 15:48:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tutti ragionassero come te non si andrebbe più al cinema...niente Arancia Meccanica, niente film sulla mafia (Il Padrino, Goodfellas, Casinò, Donnie Brasco) niente più I Guerrieri della Notte, addio a il Cattivo Tenente...e non è che guardare Clerks porti poi a dire un sacco di parolacce??
Ma và, và....
Dan Rose  13/07/2005 02:41:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Tarantino? Gli daresti la pena di morte....