QUEI BRAVI RAGAZZI regia di Martin Scorsese

76eric     10 / 10  13/01/2023 13:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche storie!!... Credo che qui stiamo parlando di uno dei film più belli di sempre, ci si avvicina moltissimo ( o si supera? ), ai livelli spaziali del Padrino di Coppola. Credo anche che sia lo Scorsese migliore di sempre, assieme a Taxi Driver e forse The Departed... Ray Liotta interpretazione fantastica, Joe Pesci pure, meritatissimo Oscar, e De Niro??... Beh a De Niro..., è stata data la parte meno appariscente rispetto ai due sopracitati, eppure quando il fondamentale Jimmy Convay viene ( spesso ) inquadrato, buca lo schermo, va fuori per fuori... Paul Sorvino nei panni di Cicero fenomenale pure lui, Lorraine Bracco, un cast davvero stratosferico in cui tutti fanno la loro parte al meglio... Meriterebbe di citarli proprio tutti! Ogni inquadratura ed ogni sequenza sono azzeccate. Colonna sonora? Ascoltare Atlantis di Donovan e puoi solo pensare alla crudeltà di Jimmy, Tommy ed Harry con Billy Batts.
E' superfluo scrivere altre cose, qui siamo al massimo del massimo!!