BRAZIL regia di Terry Gilliam

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     7 / 10  10/12/2009 19:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso come non riesca a dar più di sette ad una pellicola che potenzialmente avrebbe potuto farmi innamorare...
Adoro Gilliam, adoro l'ironia intelligente e lapidaria dei Monty Python eppure questo film nonostante le belle parole (bellissime, se parliamo della recensione) spese dai colleghi qui sotto non mi ha preso per nulla, anzi, ammetto a malincuore di essermi concentrato più sull'orologio che sullo schermo.
Sono sicuro che trattasi di capolavoro, nella sua rappresentazione personalissima e affascinante della dispopia orwelliana, reinterpretata devo dire splendidamente.
MA, è l'emozione che mi sarei aspettato, e che è arrivata solo sul finale (splendido), a mancare. E lo dimostra il fatto che non saprei cos'altro aggiungere a quanto detto.

Peccato.
tati83  24/08/2010 00:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non capisci tu che cosa è la vera cinema!
tati83  24/08/2010 00:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho sbagliato scusa dovevo scrivere a un altro
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/08/2010 02:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono credo di no ;)
Zero00  11/12/2009 10:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei stato più buono di me...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/12/2009 11:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
merito della recensione, sìsì.