BRAZIL regia di Terry Gilliam

iosper     2 / 10  14/03/2008 14:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mio Dio, ma che roba è? Mi sembrava di guardare Eraserhead, ci mancava giusto la donna con i bozzi che canta nel termosifone! Pensavo che Lynch fosse l'unico pazzo, ma a quanto pare è in buona compagnia.
Capisco la sottile condanna alla burocrazia e al potere delle forze governative, ma è un mattone inguardabile senza capo né coda. E' addirittura peggio di Eraserhead, e ho detto tutto.
Non capisco cosa ci faccia De Niro in un film (scusate la parola) del genere, credo e spero vivamente che se ne vergogni fortemente.
Invia una mail all'autore del commento emans  14/03/2008 16:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che hai paragonato questo film ad un'altro ritenuto un "capolavoro" quindi forse sei tu a sbagliare non trovi?
iosper  14/03/2008 19:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne sono perfettamente consapevole, infatti è quello che ho scritto nel mio messaggio precedente.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  06/04/2008 14:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l unico ke dovrebbe vergognarsi qua sei tu...gia il fatto ke dici ke è peggio di eraserhead fa capire ke non 6 ferrato in fatto di cinema...ti faccio presente ke questo è il + bel film di gilliam ed eraserhead è 1 dei + bei film della storia del cinema,non a caso uno dei preferiti del sommo stanley kubrik..penso non ci sia nient altro da dire
iosper  14/03/2008 14:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma poi, che cavolo c'azzecca il titolo!?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/03/2008 14:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si potrebbero scrivere pagine e pagine su questo film che, a giudicare dalle tue osservazioni, non hai capito affatto. Ti consoglio come primo acchitto di leggere la splendida recensione di Laura, che ti toglie anzitutto il dubbio sullo splendido titolo, quindi di riguardarlo magari dopo esserti fatto una scorpacciata di Orwell e Bradbury, quindi di altri titoli di Gilliam più accessibili, quindi ne riparliamo con un briciolo di cognizione di causa in più.
Sì perchè Brazil è un capolavoro al di là della sua critica alla burocrazia, e con eraserhead (altro grna film, comunque) non ha in comune nessun aspetto.
Salvo la genialità "di rottura" del regista, chiaramente.
iosper  14/03/2008 14:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io certamente non critico chi considera capolavori film come Eraserhead o Brazil, ma probabilmente sono che io che non ho la sufficiente apertura mentale per apprezzarli e capirne il significato, vuoi per gusti diversi, vuoi per una formazione culturale diametralmente opposta a questi concetti.
Leggerò sicuramente la recensione, ma non credo proprio di rivederlo, neanche fra 10 anni, proprio non ci riesco.
ULTRAVIOLENCE78  14/03/2008 14:28:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quel motivetto non ti suggeriva proprio niente?
iosper  14/03/2008 14:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la musica era quella, l'ho capito!
Ma non ho capito perchè dare a un film il titolo di una musica, che tra l'altro non c'entra niente con il contesto del film.
Sgt. Pepper  31/03/2008 21:58:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lol
SANDROO  01/02/2010 23:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione...... Io un film così demenziale poche volte l'ho visto!!! e meno male!!!!!