BRAZIL regia di Terry Gilliam

Dick     9 / 10  13/06/2006 14:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un bel film che ci mostra un umanità fagocitata dal sistema e la salvezza stà solo nei sogni. Sam proverà a fuggire da ciò, ma purtroppo non andrà bene.
Vergogna alla RAI che lo trasmette solo di notte (anche se meglio di niente visti altri film che non si vedono in giro da anni) per imbottirci di reality con dimenticati della show business e tra l'''' altro ho letto che la pellicola che ho visto io su RAI 1 presenta dei colori cupi che credevo essere propri del film. Non sarebbe ora di prendere il DVD? O costa troppo? Pagate meno la Ventura e co. allora.
Anche la realizzazione di questo film come altre è stata a livello produttivo una battaglia. I distributori statunitensi l'' avevano stravolto e manipolato levando tra l' altro le sequenze dei sogni che sono molto belle nonchè parte integrante del film. Per fortuna Gilliam è uno che tiene alle sue opere ed ha rinnegato questa versione che non si sa poi se circoli ancora in giro.
Tra l' altro per l' epoca i continui interventi a cui si sottopone la madre di Sam sembrava quasi un eccesso mentre oggi si può vedere come sia diventato una patetica realtà. Questo fa proprio parte purtroppo del futuro immaginato nel film diventato oggi presente.