SAW VI regia di Kevin Greutert

Jolly Roger     6½ / 10  25/05/2014 12:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sesta puntata della serie tv-cinematografica SAW.
Diciamocelo però: questa figura dell'ispettore Hoffman ha rotto le p.alle!
Nonostante questo anche la puntata numero 6 regge, contro ogni mia aspettativa.
Ogni volta che mi appresto a vedere un nuovo capitolo di SAW, lo faccio pensando che, obbedendo al naturale destino di una serie così velocemente longeva, sprofonderà nella noia e nella ripetizione, ma ogni volta mi devo ricredere.
Anzi, francamente mi è piaciuto un pochino più questo del capitolo precedente.
Merito di due cose: la prima è la "storia nella storia", ovvero le varie prove che deve affrontare la vittima, che è un assicuratore privo di scrupoli che, in passato, ha negato la copertura assicurativa a persone malate (compreso lo stesso Enigmista).
La seconda è, come sempre, lui, John Kramer, l'Enigmista. Il quale, qui, addirittura si erge a difensore dei diritti di chi non riesce a garantirsi le coperture assicurative per le malattie, aprendo comunque una parentesi di riflessione, seppur accompagnata da ragioni pretestuose.
A proposito..quando vidi il film, mi sono appuntato il nome della compagnia assicurativa: Umbrella Health.
Non dice nulla a nessuno?!
Questo capitolo, per me, rappresenta quello che chiude davvero il cerchio, perciò avrei fatto terminare tutto qui, senza l'inutile appendice del 7.