SAW VI regia di Kevin Greutert

Ezio77     6 / 10  08/06/2010 19:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gradino sotto i precedenti, ma con trovate abbastanza azzeccate riguardo le ''torture''. Non può però essere giudicato come film. E' come se io prendessi la puntata di un qualsiasi serial televisivo di media durata e giudicassi la puntata singolarmente. Impossibile. Ormai si astengano dalla visione coloro che non hanno almeno apprezzato i capitoli precedenti (dal secondo in poi intendo, perchè il primo non si discute) o coloro che non li hanno visti. Questo non è un film, è una parte di un film a puntate. Ormai è un telefilm poliziesco. Quindi i suoi maggiori difetti (confusione in chi non ricorda le puntate precedenti, rabbia per chi spera di vedere una storia compiuta) sono anche i suoi maggiori pregi (inizio già nel mezzo dell'azione senza molti fronzoli o introduzioni, immediato coinvolgimento nella storia). Il film ormai ha preso solo spunto da un Pilot (il primo Saw) ma non pretende di essere paragonato al progenitore, dal secondo capitolo ha deciso di indirizzarsi su un binario ben preciso. Io una volta iniziato lo continuo a seguire con un certo interesse. Quello che spero è che non duri in eterno, in quanto odio i Beautiful o le telenovelas.
pioss  08/06/2010 22:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ezio ciao,
come solito hai ragione, ma i buffoni pronti a gettar cacca ad ogni puntata di SAW proliferano. Non si capisce il perchè, vista la dichiarata inclinazione del film nel seguire un filone temporale\narrativo simil telefilm.