SAW VI regia di Kevin Greutert

Weamar     3½ / 10  05/06/2010 21:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che la saga di "Saw - L'Enigmista" stia raggiungendo livelli di assurdità (per non dire trash) davvero esorbitanti.
I primi tre capitoli ci stavano ancora (sebbene io mi sarei fermato al primo) e, dal quarto in poi, si è agganciato un meccanismo di assurdità assolutamente visibili ad occhi nudo di cui i produttori/sceneggiatori sono stati ormai contagiati.

Una trama assoluta trita, ritrita e servita su un piatto di ferro. Un finale che, per quanto "sbalorditivo" può essere, non crea nessuna tensione allo spettatore. Il meccanismo del "bad ending", sinceramente, è una ormai una routine abitudinale. Le morti sono, come sempre, estreme ed in pieno centro con il genere.
Solo la fotografia merita un valore aggiunto. Perché, checché se ne dica, in questa saga è l'unico fattore predominante e che merita, giustamente, una piccola adulazione

Il resto? Il resto è semplicemente Saw. Un film che non ha più nulla da raccontare se non per quanto riguarda le nuove tecnologie di tortura e di morte! E che, mentre lo guardi, trattieni il respiro non per la paura ... ma per non vomitare!
ROBZOMBIE81  05/06/2010 22:06:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti in questo genere il bad ending ormai, che spopola negli ultimi anni anche in molti altri generi,dovrebbe subire un'inversione di marcia ogni tanto e stupire un pò lo spettatore,sembra che il finale positivo debba essere per forza una nota stonata oggigiorno,ah ma torneranno gli anni ottanta eh!:-)
Weamar  05/06/2010 22:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magariiiiiiiiii :(
Se tornassero alla qualità sceneggiativa di quegli anni, saremmo a cavallo T_T