LA SCALA A CHIOCCIOLA regia di Robert Siodmak

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     9 / 10  23/08/2007 15:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giallo di una modernitą disarmante, in cui la suspanse "hitchcockiana" raggiunge dei livelli quasi insostenibili grazie ad una regia perfetta, che sfrutta alcune trovate validissime ancora oggi (l'immagine della protagonista senza bocca e dell'occhio dell'assassino su tutte) oltre ad una carica di tensione claustrofobica travolgente.
Altissimo anche il pathos veicolato dal mutismo dela protagonista: la sua angoscia nel non potersi esprimere grava sullo spettatore per tutto il film,

Fotografia tra le pił efficaci e riuscite del tempo, con un bianco e nero netto, pulito, senza toni grigi.
Assolutamente imprescindibile.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/08/2007 15:45:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si trova facilmente questa pellicola?Il tuo commento mi ha incuriosito!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  23/08/2007 16:32:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo no, io ho dovuto costringere il mulo al superlavoro, e ti consiglio di fare altrettanto, non te ne pentirai!