GLI INVASATI regia di Robert Wise

JOKER1926     6 / 10  28/06/2009 19:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Gli invasati" film del remoto 1963 è una pellicola di genere Horror che con il tempo ha avuto (inspiegabilmente) successo diventando inesorabilmente fonte di ispirazione per altri registi.

La pellicola a Mio avviso presenta delle grandi positività e purtroppo una serie di pecche non indifferenti.
Fra le note positive troviamo indubbiamente la splendida fotografia (molto curata), le ambientazioni, gli effetti sonori e in fine gli attori davvero convincenti.
Nel film comunque nel complesso si respira una bella atmosfera di "inquietudine" e di enigma, magari la tensione e la trazione scarseggiano ma lo spettatore sarà indubbiamente trascinato in un alone di "sgomento", grandi dunque gli scenari che, costellati da superbi effetti sonori, alimentano il mistero.
Ma purtroppo "Gli invasati" presenta una trama poco geniale e un po' troppo scontata, insomma la pellicola non riesce mai ad ammaliare in modo totale, alcuni passaggi risultano essere prevedibili, superficiali e a volte un po' troppo banali.

In definitiva "Gli invasati" è un film accettabile con una serie di importanti pregi tecnici e con alcuni lacunose forzature nella sceneggiatura, inoltre la lentezza alimenta tanta noia e guida lo spettatore verso un finale improbabile e davvero poco brillante… I Capolavori del genere Horror sono altri…
LoSpaccone  28/06/2009 20:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'è un film con la trazione?! Anteriore o integrale?
ULTRAVIOLENCE78  01/07/2009 17:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAH...
Invia una mail all'autore del commento wega  01/07/2009 18:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai, io ero da mo' che volevo farla 'sta battuta..ho sempre lasciato perdere..
ULTRAVIOLENCE78  01/07/2009 18:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Può darsi, ma per me 'sta storia della trazione è una novità...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  01/05/2011 20:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il magnifico libro da cui è tratto ("L'incubo di Hill house" di Shirley jackson) non è affatto banale e gioca molto sulle fragilità psicologiche dei personaggi, in particolare Eleonor... non è una ghost story come le altre, oserei dire che siamo più dalle parti di Agata Christie che di Edgar Allan Poe... del film ho visto solo pochi frammenti ma credo sia attendibile e fedele al testo originale che fra l'altro ha anche il dono di un certo black humour