UNDEAD OR ALIVE - MEZZI VIVI E MEZZI MORTI regia di Glasgow Phillips

alex94     6½ / 10  27/05/2016 09:18:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima pellicola che rientra tra quella vagonata di zombie-movie ironici che hanno intasato il mercato negli anni seguenti all'uscita di Shaun of the Dead.
Il regista di questa pellicola tenta un esperimento che raramente si era visto sullo schermo,fondere western con l'horror con la commedia......... aldilà dei risultati ottenuti, una certa originalità bisogna riconoscergliela.....
Comunque,alla fine,il regista riesce a fare un più che discreto lavoro dando vita ad un prodotto che riesce a divertire senza mai essere particolarmente demenziale o parodistico..... e sopratutto senza essere mai volgare.
Glasgow Phillips (che oltre ad essere regista è anche lo sceneggiatore) riesce a caratterizzare discretamente i tre protagonisti mentre sceglie di mantenere piuttosto stereotipati i cattivoni.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico la regia è discreta,nonostante risenta a tratti del budget ridotto,ben realizzato il make up degli zombie,evitabili un paio di brutti effetti in computer grafica.
Gli errori logicamente ci sono,nessuno però appare così grave da provocare la bocciatura del film,che merita, più, di tante altre pellicole famose.