caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA MOGLIE DI FRANKENSTEIN regia di James Whale

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     8 / 10  26/09/2016 19:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quattro anni dal successo di Frankenstein James Whale si decide finalmente a realizzarne un sequel e da vita ad un altra grandissima opera,che riesce nell'ardua impresa di raggiungere le vette del primo film.
La storia riprende esattamente da dove finiva quella della precedente pellicola e si sviluppa mantenendosi in bilico con successo tra l'horror e la commedia, e portando in scena una serie di personaggi assolutamente memorabili.
Interessante l'approfondimento psicologico che il regista dedica al mostro,dedicando una particolare attenzione all'incontro di quest'ultimo con il vecchio che lo aiuterà in più modi,forse uno dei passaggi più importanti dell'intera pellicola.......
Importante anche se presente solo per breve termine sullo schermo anche la moglie del mostro...
Ottime le scenografie e l'aspetto tecnico in generale,il regista imprime alla vicenda un ritmo abbastanza elevato (che trova il suo apice nel bel finale) il quale unito ad una durata piuttosto breve rende il film accessibile e consigliato un po a tutti gli amanti del genere,compresi quelli che non gradiscono troppo i vecchi (anzi in questo caso vecchissimi) film..... da vedere.