FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI regia di Justin Lin

gere89     7½ / 10  04/05/2009 17:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo ormai giunti al quarto capitolo della serie F&F e questo nuovo episodio guarda dallo specchietto retrovisore gli antecedenti film. Si ritorna al cast originale che ha reso noti questi movies: Vin Diesel, Paul Walker e Michelle Rodriguez. Sebbene i loro nomi non spicchino tra gli elenchi degli attori più bravi, senza dubbio se la cavano in questo genere di film.
Da sottolineare, innanzitutto, che non ci si trova a guardare un lungometraggio uguale agli altri, soltanto con delle variazioni nella trama: le corse automobilistiche sono rese al minimo (anzi se vogliamo nel film se ne conta solo una autentica); ma questo è proprio il suo punto di forza che cerca di farsi apprezzare da un pubblico molto più ampio rispetto al precedente. Quindi se vogliamo possiamo giudicarlo un vero e proprio film d'azione con una bella e gustosa trama (naturalmente con l'ausilio delle macchine).
Cosa aggiungere di più... consiglio naturalmente ai fan di vederlo, ma anche alle persone che hanno visto il primo capitolo e poi ci hanno rinunciato.
7,5 meritato se non 8. Ma per questo genere mi sembra un po' eccessivo.