caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI regia di Justin Lin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
TheGame     4 / 10  20/04/2009 10:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peripezzie ed evoluzioni improbabili, cgi a go go, una storiella scritta da un bambino di 3° elementare e un cast dalla proverbiale inespressività sono gli ingredienti che riportano nelle sale "Fast And Furious" giunto ormai al quarto, ma non ultimo (purtroppo) capitolo...fracassone come i rombi delle "belve" a 4 route presenti nel film e prevedibilmente fallimentare come il suo epilogo...
genki91  21/04/2009 19:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah...peripezie si scrive con una zeta e sto senza accento...l'ignorante sarebbe lui?
TheGame  21/04/2009 21:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplici errori (od orrori) di battitura...nessuno è perfetto (ben distante comunque dallo scrivere "c'erto")!
in ogni caso mi commuove il fatto che ti poni a sua difesa senza nemmeno conoscerlo (?), ma qualora non lo si notasse io, purtroppo o x fortuna, conosco il soggetto...quindi come hai già detto nel post precedente "non dovrei tirarmi in ballo nelle vostre discussioni", ed io ti sprono a seguire questa tua saggia intuizione ;)

se, invece, vuoi parlar di cinema, che è quello che siam chiamati a far qui, sei ben accetto!
su questo vorrei soffermarmi su una frase: "E fra l'altro nemmeno a me piacciono gli star wars mentre i fast and furious si..."
nessuno mette in discussione i tuoi gusti, ma ci sn dati oggettivi, il primo è un titolo che ha cambiato la storia del cinema (trilogia classica in primis), nel bene e nel male, il secondo è un prodotto mediocre creato per far unicamente soldi senza badare alla qualità o al valore cinematografico...poi ripeto i gusti sono sacrosanti!

poi la realtà è che il primo post è stata una semplice provocazione atta a polemizzare su una nostra questione privata che scinde le valutazioni prettamente cinematografiche, quindi fiducioso del tuo buon senso, preferisco sorvolare la questione ;)

saluti
genki91  23/04/2009 15:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio essere il nemico di nessuno, ed è x questo che seguo il tuo consiglio dettato (spero) dal tuo buonsenso...;-) Comunque gli star wars non mi sono mai piaciuti, per questo mi sono associato con l'altro utente...che aveva un nome talmente articolato che non ricordo...il rpimo ha cambiato la storia del cinema secondo dei critici, che sono pur sempre persone...e poi se il miglior critico dice "a", ha sempre la sua schiera di fans che lo segiuranno, la cosiddetta massa...
Comunque ribadisco: il cinema ha sfornato capolavori eccellenti, nella mia lista non figura star wars, ma accetto la tua critica, i gusti sono gusti.
Saluti.
TheGame  23/04/2009 17:07:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè, dato che torniamo "a tema", rispondo volentieri alla questione da te sollevata:

"il PRimo ha cambiato la storia del cinema secondo dei critici, che sono pur sempre persone..."

obvious...ma persone competenti e studiose in materia, il loro giudizio è sicuramente soggettivo, ma oggettivamente più attendibile ;) in altre parole è come chiedere un parere sui motori al meccanico sotto casa o al capomeccanico della scuderia ferrari di f1, ovvio che quest'ultimo sarà più preparato e quindi i dati che fornirà saranno sicuramente più affidabili.

"e poi se il miglior critico dice "a", ha sempre la sua schiera di fans che lo seGUIanno, la cosiddetta massa..."

naturalmente e naturalmente vale la legge inversa che comprende i cosidetti film "spazzatura" che vengono apprezzati SOLO dalla massa, dagli spettatori occasionali o comunque meno esperti in materia cinematografica (fast and furious docent)...

"Comunque ribadisco: il cinema ha sfornato capolavori eccellenti, nella mia lista non figura star wars, ma accetto la tua critica, i gusti sono gusti."

liberissimo di avere una tua personalissima "lista" di capolavori del cinema, ma spero tu sia consapevole comunque che il 90% del cinema moderno, specialmente per l'uso della sceneggiatura (e del merchandising), ha preso come modello il lavoro di Lucas (vedi Alien o LOTR).

de gustibus

saluti
ratedrko  25/04/2009 12:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai the game è il vate del cinema, ciò ke dice lui è da considerare buono,solo in quanto detto da lui, la mia umile opnione piuttosto è che i nuovi star wars sono bruttini e che fast & furious pur non essendo un capolavoro non ha nulla di meno della nuova trilogia comunque, ma di certo io in confronto al dio del cinema sono un umile ignorante... PERIPEZZIE è un errore di battitura C'ERTO è ignoranza di chi scrive invece.... siamo tutti nelle tue mani the game abbi pietà di noi......
TheGame  25/04/2009 16:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma caro il mio ratedrko, io non ti ho mai dato dell'ignorante, rispondevo solo in rima alle tue provocazioni, se poi te non hai colto la mia vena ironica non è di certo colpa mia...dei due chi è andato più e più volte a punzecchiare l'altro non sono di certo io...sei tu che l'hai tirata. io ero felice e contento anche se non rispondevi. cmq io non mi sono mai posto come vate del cinema, certo è ovvio che la mia opinione in quanto tale, la consideri vera. Lo penso, quindi lo ritengo vero.
Non ho detto che tu non possa dire che questo è un bel film. Fallo pure. :)

saluti
ratedrko  25/04/2009 20:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ti volevo solo esortare a rispettare le opinioni di tutti in quanto tali,che star wars (prima trilogia) sia meglio di fast & fourius non è solo tua opinione ma anche di altri,stesso vale per il contrario, e quindi dei due chi ha ragione?risposta nessuno, non c'è limite al gusto personale, a parte per i film di uwe boll che fanno ****** anche allo stesso regista.Comunque tu sai perchè me la sono presa e non ha nulla a vedere con F&F o star wars, se mi riaggiungi in msn t spiego.
TheGame  26/04/2009 14:01:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io ti volevo solo esortare a rispettare le opinioni di tutti in quanto tali.."

oh capitano, mio capitano (cit.), ma non doveva scomodarsi, in quanto, come si evince dalle mie risposte, non ho mai fatto nulla per contravvenire a tale principio (se non per rispondere in rima, quindi con ironia, alle tue provocazioni)...curioso comunque che ti reputi in dovere di esortarmi a seguire un certo tipo di comportamento, quando pochi post precedenti o in altre occasioni hai esordito con termini assolutistici quali per esempio: "SICURAMENTE meglio di star wars 1..." oppure "E purtroppo non tutti possono CAPIRE i film di classe e la tua IGNORANZA nel non saper GIUDICARE un film GENIALE solo perchè a tratti demenziale mi lascia basito...", manifestando cosi quello stesso atteggiamento che te qui critichi tanto...

"...che star wars (prima trilogia) sia meglio di fast & fourius non è solo tua opinione ma anche di altri,stesso vale per il contrario, e quindi dei due chi ha ragione?risposta nessuno, non c'è limite al gusto personale..:"

qui ci sarebbe molto da dire su questo perbenismo da te sbandierato, ma con tutto il rispetto, mi limito solo a dire, che è verissimo che non c'è limite al soggettivo, ma i gusti vanno affinati con lo studio o approfondendo la conoscenza di una determinata materia, al fine di carpire e adottare quei dati oggettivi, i cosidetti "tecnicismi", che uniti al gusto personale danno maggior valore ad una valutazione. ciò non toglie che per quanto un' opinione abbia peso diverso o non si condivida, bisogna sempre rispettarla.

"Comunque tu sai perchè me la sono presa e non ha nulla a vedere con F&F o star wars..."

tralasciando che questa frase va contro tutto ciò che hai scritto in precedenza, in quanto prima sostieni che il tutto è nato da un mia presunta mancanza di rispetto verso le opinioni altrui, ma poi affermi che il problema è tutt'altro, ma questa tua ultima uscita è molto identificante...quindi lascio cadere ogni tipo di comunicazione...

"se mi riaggiungi in msn t spiego."

no, grazie! ritengo che ormai non ci sia più nulla da dire, comunque contento che alla fine, anche se un poco pungolato, hai adottato un atteggiamento consono per questa sede, tale da rendere possibile un chiarimento tra noi. spero che anche te convega che la questione qui sia conclusa.

saluti