FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI regia di Justin Lin

thething999     7 / 10  20/04/2009 00:05:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 7, a mio modestissimo parere, è il voto giusto. Nulla di più, nulla di meno. Un buon sequel del primo episodio, ma non sicuramente all'altezza del primo. Si è cercati di copiare le chicche spettacolari del primo, come ripristinare la Dodge Charger con un Blower mega galattico che gli esce dal cofano (****** abissale quando gli fà il commentino dell'inizione diretta ;) ), i burnout e le impennate con la muscle car che ha dato un voto in più al primo episodio. C'è un "però": il primo episodio ha mischiato in maniera fantastica i 2 elementi su cui si basava la trama, e cioè le gare clandestine di auto/tuning e la parte poliziesca, cosa che nel secondo è venuta peggio. Avrei perferito una trama semplice come quella del primo, in modo tale che dalla semplicità ci si potesse tirare fuori un sacco di sorprese come nel primo accadde. Questo secondo episodio è incentrato completamente sui 2 protagonisti, lasciando miserissimo spazio agli altri (nel primo c'era più varietà di personaggi). Il film non mi è dispiaciuto, Vin Diesel è sempre un mito a riguardo, xò è distante dal primo episodio.