ROLE MODELS regia di David Waine

McLovin     4 / 10  04/10/2009 16:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wheeler e Danny sono due amici trentenni il cui lavoro è quello di promuovere una bevanda energetica nelle scuole americane. Obbligati dal tribunale a svolgere un lavoro socialmente utile presso l'associazione "Sturdy Wings" si trovano a fare da balia il primo ad un ragazzino dalla lingua lunga, il secondo a un nerd appassionato di giochi di ruolo.
Misero tentativo di realizzare una commedia "alla Apatow", senza però l'apporto di quest'ultimo (ma con una moltitudine di personaggi provenienti da vari suoi film, da "Superbad" a "40 anni vergine"). C'è' però Sean William Scott (attore ormai tristemente prigioniero del suo personaggio) che garantisce il giusto apporto di volgarità gratuite e doppi sensi. Il risultato è una sboccata commediaccia che più che assomigliare a quelle intelligenti e dissacranti che ci ha proposto in questi anni Apatow, si avvicina molto a quelle rozze "stupide commedie americane" di cui Scott è il re incontrastato. L'equivalente a stelle e striscie dei nostri cinepanettoni.