IL MAI NATO regia di David S. Goyer

alex94     4½ / 10  14/08/2015 10:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo film scritto e diretto da David S. Goyer.
Il problema principale di questo film sta nella sceneggiatura che non fa altro che riciclare tematiche ormai ultra abusate in modo banale e poco interessante,dando così vita ad un film terribilmente noioso (i primi 30-40 minuti sono veramente pesanti) e a tratti anche ridicolo,infarcendolo inoltre di scene stereotipate e tirate abbastanza via (il flashback ambientato nel campo di concentramento).
Non riesce neanche a spaventare o a trasmettere tensione,ci sono infatti i soliti fantasmi che fanno bu,le solite apparizioni improvvise ecc,è tutto maledettamente telefonato e squallido.
Stendiamo un velo pietoso anche sulla caratterizzazione dei personaggi e sui dialoghi.
Tecnicamente il film è realizzato in modo più che discreto,la regia e la fotografia,sono piuttosto anonime,sicuramente non si faranno ricordare ma riescono ad evitare brusche ed imperdonabili cadute ed errori.
Quello che mi ha parecchio deluso è la recitazione,abbastanza scadente,anche il bravo Oldman si rivela parecchio mediocre,forse la sua peggior interpretazione di sempre........
E un brutto film,non inguardabile certo,ma tranquillamente evitabile.