LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

rob.k     5 / 10  29/08/2010 20:32:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche il padre del genere zombie, ma è un padre che lascia molto a desiderare... La parte iniziale del film è fatta malissimo, si riprende un po' nella parte centrale (a parte le inutili e noiose discussioni se stare in cantina o in casa), purtroppo la tensione continua a essere prossima allo zero, per poi decadere in un finale abbastanza ridicolo. Apprezzabile la spiegazione scientifica che viene data, cosa non comune in un film di questo tipo. Film che sembra realizzato 20 anni prima della effettiva data di uscita, non si sa bene perchè visto che il bianco nero non aggiunge nulla a un film di questo tipo, anzi, toglie....
Nightmare97  06/05/2012 15:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente
76eric  29/08/2010 22:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido il tuo commento, questo film è figlio del suo tempo non solo per il bianco e nero ma anche per le tematiche sociali, cosa ricorrente e prerogativa nei films di Romero. I film, di genere e non, a venire hanno imparato la lezione anche da qui.
rob.k  29/08/2010 22:54:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, se l'avessi visto negli anni 60 probabilmente il mio voto sarebbe stato diverso, ma visto oggi... Se i successori hanno imparato la lezione da qui, c'è da dire che l'allievo ha decisamente superato il maestro.
BlackNight90  05/10/2010 17:44:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genio, è in bianco e nero perché a) la pellicola così costa meno e il budget a disposizione per tutto il film era pochissimo (mai visto Clerks? anche quello è in bianco e nero perché il regista non aveva quattrini ed è del '94) b) sangue e budella finti da due soldi col b/n si vedono meno (sai che in Toro scatenato il sangue che scorre è sciroppo di cioccolato?)
rob.k  05/10/2010 20:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ok, se è solo una questione di budget ci sta...
BlackNight90  05/10/2010 17:47:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah oddìo, ho visto che la conversazione su 2001 è andata avanti parecchio :D
dai ammettilo che Kubrick t'ha stracciato, riesce a farti pensare a lui anche da morto ;)
rob.k  05/10/2010 20:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'entra Kubrick con questo film :D? Comunque ci tengo a precisare che non odio Kubrick, ha fatto dei film che mi sono piaciuti molto, purtroppo alcuni altri mi hanno fatto ******, ma è la vita....
BlackNight90  06/10/2010 00:34:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nulla, ho visto il tuo commento col tuo nick e mi è tornata in mente quella discussione :)