RESIDENT EVIL: DEGENERATION regia di Makoto Kamiya

Angel Heart     5 / 10  09/07/2011 21:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono da sempre fan accanito della storica saga Capcom (specie del primo e del secondo capitolo, che insieme a "Tekken 2" formano la mia top 3 di videogames preferiti), ma questo film, tecnicamente ineccepibile, non aggiunge assolutamente nulla di nuovo nè alla storia nè al genere.
A parte il fatto di vedere Leon e Claire di nuovo insieme e un paio di flashback che ricordano la loro intramontabile avventura a Raccoon City, non rimane più niente di interessante. Soliti dialoghi (troppi), solita action alla Matrix (tipica di RE4), solite situazioni viste e riviste in tutti gli zombie movie precedenti a questo. E che ci crediate o no, sangue quasi nullo.
Sicuramente meglio di quelle tremende schifezze propinateci con Milla Jovovich (anche come recitazione!); ma in ogni caso, il risultato è noioso e basta.
Mi sorprende vedere sti votoni da parte di altri colleghi/fans come il sottoscritto. Io l'ho trovato molto fiacco.
Preferisco di gran lunga i giochi (RE 1 2 3 e Veronica), che nonostante siano passati secoli, riuscirei ancora a finire ad occhi chiusi... terrorizzato!