RESIDENT EVIL: DEGENERATION regia di Makoto Kamiya

corvo4791     6½ / 10  27/12/2008 19:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di che. E' bello rivedere Lion e Claire di Resident Evil 2 di nuovo insieme ma il film è abbastanza banalotto.
Graficamente molto al di sotto di FINAL FANTASY, giusto per fare un paragone, ma è meglio così perché gli incassi non saranno certamente stellari e ciò giustifica il badget limitato.
Se andate a vederlo preparatevi a vedere un film graficamente curato ma che non va aldilà della qualità dei filmati in CGI del videogioco. Quindi: recitazione inesistente, occhi privi di quella luce realistica necessaria a rendere i personaggi meno "imbambolati".
L'azione c'è ma sono giusto un paio le scene degne di nota. La trama, come già detto in precedenza, è ai minimi storici e non si capisce la necessità di sfornare un prodotto simile che non aggiunge niente alla trama di base del videogame. Forse per pubblicizzare l'imminente uscita di Resident Evil 5.
Giudizio finale: guardabile ma niente di che.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/12/2008 19:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi paragonare questo film a quello di final fantasy, quello era destinato al grande schermo, questo uscirà solo in dvd come piccolo prodotto di intrattenimento destinato ai fan, niente di più.
corvo4791  28/12/2008 01:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì lo so. Sono due livelli di produzione diversi. Ho tirato in mezzo final fantasy solo per far presente agli altri che non devono aspettarsi quel livello di grafica.
pag2000  13/08/2009 14:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Forse per pubblicizzare l'imminente uscita di Resident Evil 5." ... e mi sa che c'hai azzeccato :)
A conti fatti è meglio il 5 su xbox 360, sia come trama che come grafica...