caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZOMBI regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dagon     9 / 10  13/11/2014 20:32:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il miglior film sui morti viventi. Seguito e al tempo stesso rielaborazione del capostipite del genere, diretto dallo stesso Romero, rinforza la forte metafora sociale già presente nel primo film riuscendo a funzionare sia su questo versante che su quello di puro horror. Ne esistono parecchie versioni, con differenze di montaggio, di lunghezza e di colonna sonora e mi riferisco a quella uscita al cinema in Italia.
ferzbox  13/11/2014 20:37:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro questo film,quindi comprendo benissimo sia il tuo voto,sia il tuo giudizio,ma secondo me la pellicola sugli zombi più bella di Romero rimarrà sempre "Il giorno degli zombi",ma soltanto perchè l'ho sempre reputata quella con meno cali di ritmo e con la sceneggiatura più articolata,oltre ad essere quella meno spartana(della vecchia trilogia intendo)...
Tutti gli altri usciti recentemente(di Romero) non li considero proprio....
dagon  13/11/2014 20:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci può stare, non sei l'unico a pensarla così. Io preferisco questo, ma tengo in grossa considerazione anche "day of the dead"
hghgg  13/11/2014 22:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io metto a pari merito questo e il capostipite quindi direi che si, sono d'accordo con te. "Day of the Dead" è comunque un gran film del genere.