ZOMBI regia di George A. Romero

antoeboli     7 / 10  21/11/2013 13:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ai tempi faceva il suo figurone , ora come ora rimane un classicissimo film di zombi che ai giorni nostri è stato ripreso da altre pellicole o per di più da videogiochi .
Classica trama con sopravvissuti che riescono a barricarsi caso vuole proprio in un enorme market e faranno di tutto per sopravvivere.
Tecnicamente oggi il film rispecchia alti e bassi . ha un inizio che non mi è piaciuto , tutto molto in fretta e furia con inquadrature veloci tanto che la telecamera sembra piazzata alle volte , cosi che non capisci assolutamente cosa accade , e ci metti un poco a rientrare nell 'ottica.per i restanti 2/3 Romero ingrana bene , e offre un ottimo taglio cinematografico , anche merito della fotografia apocalittica per il tempo miracolosa.
Splatter quanto basta e alcuni trucchi che hanno fatto il suo tempo , come quello degli zombie , che anche io saprei fare molto meglio ,e una loro recitazione esilarante .
Alcuni di questi morti viventi sembrano dei veri e propri personaggi , parecchio esaltanti nei visi .
E ' nel complesso un film interessante per chi vuole far sua la cultura di zombi su pellicola, anche se continuo a preferire il seguito diretto dal mitico Fulci , che già come storia e realizzazione era sicuramente molto piu spettacolare del film di Romero.