ZOMBI regia di George A. Romero

BlueBlaster     9 / 10  17/03/2012 02:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi non ha mai visto questo capolavoro!? Il film sugli zombie per eccellenza...critica sociale a perdita d'occhio in una location azzeccatissima!
Musiche dei Goblin, nella versione italiana, che piaccia o meno ci stanno abbastanza bene...non molto gore ma neanche assente, lavoro del grande Savini che appare anche in un cameo.
Girato e montato molto bene ha forse la pecca di essere un tantino prolisso, comunque il top nel suo genere. Si potrebbe dire tanto ma è già stato detto...capolavoro da vedere assolutamente .
BlueBlaster  15/12/2015 02:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rivisto per la decima volta questo cult e devo dire, fermo restando che mi piace assai, che abbasso il mio voto ad 8 perché ho cominciato a notare delle enormi lacune tecniche e registiche...il movimento degli attori (per nulla eccellenti) mi è sembrato molto impacciato e finto, i comportamenti assurdi, il montaggio fatto con l'accetta, le musiche dei Goblin assillanti, il trucco bluastro e monocorde.
Insomma tecnicamente non siamo su alti livelli...l'ottimo voto resterebbe per la bellissima location, la buona sceneggiatura e le sequenze di suspense.
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  01/06/2012 13:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Non molto gore"???????????
BlueBlaster  02/06/2012 03:43:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto....visto i livelli di The day of the deaf" nel finale o "the land of the dead"...solo per stare su Romero...
P.S. Meglio Nicotero che Savini al trucco ed effetti zombie
Torok_Troll  20/09/2012 21:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti sembra poco Gore, ti consiglio allora la versione estesa (quella originale americana) di Romero, che quella schifosa tagliata da Argento (proprio come fece con Martin (Wampyre)) in cui l'unica cosa decente sono, appunto, le musiche dei Goblin.