ZOMBI regia di George A. Romero

Edgar Allan Poe     7 / 10  25/08/2010 21:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra il seguito di "La notte dei morti viventi", anche quello come questo diretto da George Romero. Zombi mi è piaciuto abbastanza, anche se non penso sia il massimo, perché non mi sembra che abbia una trama vera e propria, nel senso che non ha un inizio e una fine

Che è come dire iniziare una partita di calcio al ventesimo minuto e finirla al settantesimo. Per il resto mi ha lasciato un'impressione positiva, anche se tanto di quello che c'è è roba già vista e rivista: una miriade di zombi, i protagonisti li sparano in testa ma questi sono troppi, loro si rifugiano, gli zombi sono sempre di più eccetera eccetera.
brionvega  13/09/2010 20:48:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa non voglio criticarti, voglio solo farti notare che tu parli di roba gia vista, una miriade di zombi, loro si rifugiano.........guarda che è stato romero ad inventare gli zombi moderni, "Zombi" e il suo secondo film, quindi casomai gli altri film hanno copiato da questo, gli altri sono cose gia viste e riviste, lui e il padre di tutti i film di morti viventi
Edgar Allan Poe  14/09/2010 14:35:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, in effetti è vero, forse ho sbagliato a scrivere. Comunque se fosse veramente scopiazzato, un 5 non gliel'avrebbe tolto nessuno. Comunque penso sempre che il suo migliore sia "La notte dei morti viventi", quello sì che mi è piaciuto, c'era una vera e propria "comunità" in cui ognuno aveva il suo carattere e questo influiva nella vicenda, era anche più vario, mille volte meglio degli "scopiazzati" e superiore a questo.