ZOMBI regia di George A. Romero

trickortreat     8 / 10  07/07/2010 01:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere un film del tanto acclamato Romero, il papà degli zombie.. e devo dire che, nonostante ormai sia un genere trito, saccheggiato, e chi più ne ha più ne metta, e nonostante l'età, questo film mi ha incuriosito fin da subito! Non annoia, ha quasi sempre un buon ritmo e la carneficina verso la fine è davvero ben realizzata, grazie a quel fenomeno di Tom Savini, che qui si ritaglia anche una piccola parte interpretando uno dei saccheggiatori.. Un gran bel film, capace ancora oggi di far scuola!
76eric  08/07/2010 23:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio vivamente di procurarti "La notte dei morti viventi" del '68 che anche se in bianco e nero ( non farci caso che è magico), e con delle tematiche sociali diverse rispetto a questo Zombi di 10 anni dopo, ti piacerà sicuramente. Un must.
76eric  08/07/2010 23:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E visto che mi sono dimenticato e l' ho (ri)visionato ultimamente ti consiglio pure il mitico "L' ultima casa a sinistra" del ' 72 di Craven che assieme al titolo qui sopra è (per altri motivi) da considerarsi il capostipite del new-horror.
trickortreat  09/07/2010 21:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non riesco a trovare la notte dei morti viventi qui su internet! questa sera ho già programmato di vedere Dorothy Mills.. Domani notte cerco il film di Craven :) grazie del consiglio
trickortreat  09/07/2010 21:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi