ZOMBI regia di George A. Romero

leonida94     8 / 10  19/01/2009 17:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della saga del signor Romero... Io lo reputo uno dei migliori per contenuti splatter e per la trama, che in questo film non può essere definita noiosa e scontata visto che è stato uno dei primi a proporla...
Per quanto riguarda la recitazione è più che sufficiente e i metodi artigisnali di grande effetto.
Il trucco, come precedentemente hanno sottolineato, non è dei migliori con zombi praticamente ricoperti da un trucco blu che a mio avviso è poco suggestivo.
Il resto del film si svolge tranquillamente e piacevolmente con qualche colpo di scena.
Uno dei migliori del suo genere.
Invia una mail all'autore del commento R. Deodato Jr.  27/01/2009 09:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se ti chiami "leonida94" perchè, come da consuetudine, sei nato nel '94, ma riguardo il trucco temo che voi meno vecchietti siate tutti troppo coinvolti dagli impasti di lattice e dagli occhi bianchi (tutti uguali!) di tutti i film horror degli ultimi 15 anni. Le facce livide degli zombi indicano il primo stadio della "resurrezione", in cui il morto non è ancora in putrefazione. Quello che fa paura degli zombies di "Zombi" è proprio che sono "quasi" come noi, solo che... si nutrono di carne umana! Romero lo fece perchè aveva un budget scarso, ma alla lunga si è rivelato uno degli aspetti distintivi del film! I "mostri" non fanno più paura a nessuno, mentre invece, se ci si pensa bene, non c'è niente di peggio di un nostro "simile" che ci strappa la carne a morsi!!!
leonida94  27/01/2009 14:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so sai... sul fatto che il budget era pocosi sa... ma come ho scitto erano zoombies poco "veritieri" essendo colorati di un blu che li rende quasi ridicoli e non avendo nemmeno delle ferite... sono praticamente sani... come sono stati contagiati se non presentano morsi o ferite di qualunque genere???

leonida94  27/01/2009 15:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi personalmente io sono più spaventato da cio che è diverso e putrido, invece di persone come noi abbastanza impedite che cercano di mangiarci....