caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ZOMBI regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JuriBest     10 / 10  06/08/2007 00:23:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo capitolo della saga romeriana (Che ormai comprende 5 capitoli, il quinto è in arrivo e si chiama Diary of the dead)...

Il migliore di tutti i suoi film... Tensione presente per tutta la durata della pellicola, un ambientazione che ha fatto la storia del cinema (Chi non conosce il centro commerciale del film)... Bellissimi gli effetti speciali curati dall'impareggiabile Tom Savini! Ottime le interpretazioni e l trama!

In questo secondo capitolo le critiche del regista sono rivolte soprattutto verso la massa e il consumismo... Alcuni esempi:
- I 4 che si riparano in un centro commerciale e lo sfruttano al limite è l'evidente metafora dell'attaccamento ai beni materiali;
- Così come il fatto che gli zombi, che per natura tornano nel posto che ricordano maggiormente, si recano al centro commerciale e non alle rispettive case come sarebbe più ovvio pensare. Anche questo rappresenta una forte polemica nei confronti del materialismo e della società di massa.

Questo film rappresenta dunque un'epoca, gli anni settanta... Ovvero gli anni in cui si sviluppano i beni di consumo e la società di massa come l conosciamo oggi (Anche se è nata un secolo fa)!

Un capolavoro assolutamente inimitabile! (Capito Zack Snyder?!?!)