ZOMBI regia di George A. Romero

paolo78ok     10 / 10  08/11/2004 16:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nettamente il Piu' bel film sugli zombi mai girato!! comunque se vogliamo parlare di film nuovi - La domanda è: si puo fare un film originale con degli zombie al giorno d'oggi? Shaun of the dead è l'inattesa risposta affermativa. Il titolo, ovvio omaggio a Dawn of the Dead di Romero, ontiene la chiave di lettura del film che riesce a coniugare commedia e horror come non si vedeva da tempo. una strepitosa colonna sonora, Londra infestata da morti viventi!!!!!! DA NN PERDERE MA BISOGNA DENUNCIARE LA UIP Distribuzioni perkè nn lo hanno fatto uscire... doveva uscire il 20 Agosto!!!!
Invia una mail all'autore del commento paul  20/11/2004 16:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro mi sono comprato la versione americana di "Dan of the dead" di Romero. Potendo tornare indietro gli darei 10. Il clima di tensione è accompagnato da uns enso di umorismo che solo il grande Romero sa darci. Le musiche dei Goblin sono meno invadenti che nella versione europea, e alcune scene di raccordo tagliate sono invece indispensabili per capire il clima di anarchia che regna ormai in tutto il mondo invaso dagli zombi: sembra davvero di immergersi in un clima da apocalisse. Per non parlare delle scene splatter, ineguagliate al giorno di oggi. Mi convinco sempre di più che il rifacimento del 2004 è una porcata assurda, e nemmeno così innovativo da un punto di vista degli effetti speciali. Provare per credere.
Invia una mail all'autore del commento paul  20/11/2004 16:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dawn, non dan, pardon...