MANIAC regia di William Lustig

CyberDave     5 / 10  19/11/2013 02:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so cosa rappresenti questo film per i cultori del genere o per chi lo ha visto appena uscito ma la media voto mi sembra assurda.
Uno slasher che definire classico sarebbe riduttivo, nessuna è dico nessuna storia di fondo se non la pazzia di questo maniaco che uccide a caso delle ragazze.
La psicologia del protagonista è spiegata poco se non per quella voce che sente e, come una sorta di angioletto, gli suggerisce di fermarsi.
Il finale è quasi comico, la ragazza scappa in un attimo, lui torna a casa, incubo fatto anche abbastanza bene, polizia che sfonda la porta, lo guarda sul letto e se ne va?!!! Ahahah ma perché? Senza neanche controllare se fosse ancora vivo???
Veramente assurdo, ce ne sono a migliaia di slasher molto più belli di questo, non trovo motivi per consigliarlo.
Unica scena ben riuscita l'omicidio con il fucile, quella molto di impatto.
Davvero, se volete film di questo tipo cercate altrove perché ce ne sono tantissimi che meritano di più.
BlueBlaster  19/11/2013 02:53:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza dei soliti slasher questo film punta molto sulla psicologia del killer e sui suoi disturbi mentali con annesse spiegazioni sul come sono nati...è più un thriller alla De Palma piuttosto che un banale slasher (che per inciso io adoro come genere), posso capire poi che se tu lo hai visto come serie di omicidi e morta la ne avrai visti di meglio...
Charlie Firpo  19/11/2013 09:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se li conosci potresti suggerirne qualcuno di quelli che meritano di più ?

grazie